Problema ripristino PC

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buonasera a tutti.
Ho da diversi anni un pc fisso HP Pavilion A530.it.
Nei giorni scorsi ho tentato il ripristino della configurazione originale del PC usando il cd in dotazione.
Ho seguito le istruzuiono fornitomi, ossia inserisci il cd, e avvio il pc da ques'ultimo.
Dopo aver dato enter quando richiesto mi appare questo messaggio il lingua tedesca: "Fastplatte ist fur HDCOPY schreibgeschutzt, bitte erst freigeben” e il processo si blocca.
Cosa vuol dire? :eek:
Come faccio a continuare il ripristino?
Grazie.
Ciao

Leggendo un po in giro sembrerebbe che il disco rigido e/o una partizione dello stesso sia protetta da scrittura e quindi non riesci a copiare i file

Edit

le tue partizioni sono in FAT o NTFS?

Ultima modifica:
jolly ha scritto:
Leggendo un po in giro sembrerebbe che il disco rigido e/o una partizione dello stesso sia protetta da scrittura e quindi non riesci a copiare i file

Edit

le tue partizioni sono in FAT o NTFS?
Non lo so, sono quelle "originali". Pensi che formattando il pc da zero il prob possa risolversi?

Scusa perchè hai fatto un tentativo di ripristino della configurazione originale ? Avevi qualche problema ? Di che natura ? Disco fisso ? :)

Ti ho fatto quella domanda poichè dici di avere il pc da diversi anni ed è capitato ad amici che il cd anchesso datato non riconoscesse le partizioni in NTFS,ed hanno risolto ripartizionando in FAT e ripristinando il sistema

Comunque ti confermo che quel messaggio tradotto dal tedesco dice che il disco o alcune parti sono protette da scrittura,sbloccare per riscrivere i file.

ALEVIA ha scritto:
Scusa perchè hai fatto un tentativo di ripristino della configurazione originale ? Avevi qualche problema ? Di che natura ? Disco fisso ? :)
Perchè sta rallentando ed i tasti multimediali della tastiera non funzionano più.

Ti ho fatto la domanda perchè ho pensato che magari avevi già prima dei problemi hardware nella configurazione del disco. Io farei girarere dei programmi diagnostici (magari c'era nella dotazione del computer) prima per appurare che l'hardware non abbia dei problemi e prima di tentare d'installare il sistema operativo :)

Neppure io vedo ragioni per ripristinare la configurazione originale, anche perchè ormai sarai già a SP3 installato...
Mi pare saggio il consiglio di Alevia, cerca di debuggare il problema con qualche tool, poi, se proprio non ce la fai, si vedrà.;)

Indietro
Alto Basso