Problema risintonizzazione canali tv Sony Bravia kdl 26s5550 (mux timb1 e timb2)

Janko

Digital-Forum Master
Ciao, ho un problema, non riesco a risintonizzare il mio tv sony bravia kdl 26s5550, ne con la risintonizzazione automatica,ne con quella manuale.
Provando con quella manuale mi sintonizza perfettamente i canali del mux mediaset, rai ecc, mentre su provo con i due mux timb1 e 2 (frequenza 26 e 65) il televisore si spegne e va in tilt. Sapete come aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie mille!

Hai provato a fare un reset di fabbrica e a risintonizzare da zero tutti i canali?

Risintonizzato tutti i canali a zero si, reset di fabbrica no, dopo provo ma ci avevo già pensato, sai? Ma facendo così non rischio di rendere il tv irrisintonizzabile? Nel senso che se faccio "reset di fabbrica" viene cancellata anche la lista canali, giusto? E se non riesco a sintonizzare di nuovo i canali a causa dei soliti mux che faccio? sarei nella :pottytrain5:! (per intenderci)

Ultima modifica:
:) Ho provato a fare "reset di fabbrica" e sono riuscito a risolvere il problema, ho fatto la risintonizzazione, tutto a posto:).
Facendo Reset di Fabbrica si è cancellato anche l'ultimo aggiornamento?

Chiedo scusa se riprendo questo post ma ho un problema simile e solo con la frequenza 50 (Paderno Dugnano -MI) sul mux DFree con un Sony 32 W4000.

In poche parole mi è successo questo:
vedo regolarmente i canali del mux DFREE sul canale 50 ma vorrei fare la risintonizzazione di questa frequenza del mux DFree per poter aggiungere i canali Cinema Emotion e Cinema Energy ma quando vado a fare la sintonizzazione in manuale il sintonizzatore si ferma si sulla frequenza 50 per un pochino ma poi si vede che non riesce ad agganciare il segnale e passa alla frequenza successiva.
Credo che questo problema sia saltato fuori dopo aver fatto l'aggiornamento del software via Ota.

Vi dico che in casa ho altri 2 televisori (LG e SAMSUNG) sotto lo stesso impianto d'antenna e non ho mai avuto questo problema.
Ho provato a portare il TV Sony a casa dei miei e a casa dei miei suoceri (che hanno l'impianto nuovo di pallino) e non riesco a risintonizzare nenache da loro la frequenza 50.
Roba da matti.... E' da quasi un'anno che ogni giorno provo a fare la sintonizzazione ma niente.

Vorrei fare il reset di fabbrica del TV e poi provare la sintonizzazione automatica ma ho una grande paura che poi perdo i canali MP che ho e che vedo tutt'ora non riuscirei più a vederli.

Ringrazio in anticipo per chi volesse darmi un consiglio su cosa fare.

Benvenuto.

Prova a fare un reset di fabbrica e a rifare da zero la ricerca canali automatica ,se cosi non funziona ,rifai il reset e fai una ricerca manuale sul Mux Dfree in modo che sia il primo ad inserire nella lista

Proverò a fare così... anche se ho un pò di paura.... E se anche dopo fatte questa prova non riesco, che faccio, vado di assistenza????

Devi contattare l'assistenza e segnalare il problema e verificare se hai l'ultimo sw

Ercolino devo ringraziarti...
Anche se con un pò di paura stamattina ho fatto quanto mi hai detto tu e ha funzionato, ho fatto il reset di fabbrica e ho risintonizzato... ora la frequenza del mux dfree la prende a meraviglia.

Grazie ancora.

Indietro
Alto Basso