Problema router e android

Dario92

Digital-Forum Platinum Master
ciao,ho un problema a collegare in wifi samsung galaxy s2 con ics 4.0.3 e galaxy s3 ho provato due route uno d link settato con ip fisso e uno nuovo comprato ieri un tp link settato in dhcp e non vanno con nessuno dei 2,con il vecchio router ero riuscito a collegarmi 2 volte poi basta,il galaxy s2 con android 2.3.6 e il d link funzionava perfettamente
non so piu' che fare

in che modo posso risolvere ?

Ma possibile che sia un difetto di fabbrica?Anche un mio amico che possiede il tuo stesso telefono si lamentava di questa cosa.Per quanto ne so,non è riuscito a risolvere :eusa_think:

caspita :sad:
neanche lui riusciva proprio a collegarsi ?

Dario io di telefoni non ne capisco un granchè.Figurati che come cell utilizzo un nokia 6120 :D Ricordo però che qualche settimana fa un mio amico si lamentava di questa cosa affermando che non riusciva proprio a collegarsi.

Non disperare.Aspetta i consigli di qualcuno più esperto.Una soluzione deve pur esserci ;)

dario92 ha scritto:
ciao,ho un problema a collegare in wifi samsung galaxy s2 con ics 4.0.3 e galaxy s3 ho provato due route uno d link settato con ip fisso e uno nuovo comprato ieri un tp link settato in dhcp e non vanno con nessuno dei 2,con il vecchio router ero riuscito a collegarmi 2 volte poi basta,il galaxy s2 con android 2.3.6 e il d link funzionava perfettamente
non so piu' che fare

in che modo posso risolvere ?

Possibile che ci siano tutti sti problemi?

In giro mi è capitato di collegarmi regolarmente via wi-fi su reti aperte

Il problema c'è anche se metti rete aperta senza protezione?

ciao Dario ,
per cercare di venire a capo del tuo problema potresti fare alcun prove e fornirmi alcune informazioni
1) se hai un pc con il WI-FI potresti verificare quante connessioni ci sono nel tuo raggio d'azione
2) potresti provare a settare il router su una classe diversa ( evita la A e la G che hanno problemi di interferenze )
3) nel telefono potresti controllare nelle impostazioni VPN ch non ci sia niente
4) controlla anche che ia disattivata la notifica rete ( quella delle reti aperte )
5) l'ultimo tentativo , potresti provare ad assegnare un ip statico e scaricare wi-fi statico dal market ( in teoria questo da solo dovrebbe risolvere )

per ora mi fermo :D

ERCOLINO ha scritto:
Possibile che ci siano tutti sti problemi?

In giro mi è capitato di collegarmi regolarmente via wi-fi su reti aperte

Il problema c'è anche se metti rete aperta senza protezione?

purtroppo si,router nuovo settato in dhcp e senza protezione
io non so cosa diavolo possa essere

maomin ha scritto:
ciao Dario ,
per cercare di venire a capo del tuo problema potresti fare alcun prove e fornirmi alcune informazioni
1) se hai un pc con il WI-FI potresti verificare quante connessioni ci sono nel tuo raggio d'azione
2) potresti provare a settare il router su una classe diversa ( evita la A e la G che hanno problemi di interferenze )
3) nel telefono potresti controllare nelle impostazioni VPN ch non ci sia niente
4) controlla anche che ia disattivata la notifica rete ( quella delle reti aperte )
5) l'ultimo tentativo , potresti provare ad assegnare un ip statico e scaricare wi-fi statico dal market ( in teoria questo da solo dovrebbe risolvere )

per ora mi fermo :D

ciao,grazie per la risposta
allora connessioni vicine a momenti non trova niente altre volte due tre reti
le vpn che sono ? mi chiede delle password per entrare
notifica di rete l'ho disattivata ora ma niente lo stesso
l'ip statico c'e' l'avevo con l'altro router e non andava e mi avevano consigliato di mettere in dhcp

visto che nonostante il cambio di router ed il cambio di telefono non è cambiato niente m'è venuto il dubbio che tu abbia la connessione impostata su BRIDGED anziche BRIDGED+ROUTED :eusa_think:
potresti fare una verifica

Indietro
Alto Basso