Problema Sagem IDT70

dprato1

Digital-Forum Senior Master
Ragazzi io ho un decoder Sagem IDT70 che si blocca in continuazione senza permettere di poter cambiare canale o addirittura mi chede di rifare l'installazione rapida andando quindi a rifare tutta la ricerca dei canali. Mi sapete diere se qualcuno ha questo problema e da cosa dipende? è assfissiante la cosa.

prova a fare un aggiornamento,io ho il tuo stesso decoder e va bene a parte come diceva vianello l'interattivita che da problemi la quale consiglio di disattivare del tutto

In effetti il problema del cambio canale me lo da nei canali con interattività. A volte per sbloccarlo mi tocca staccare la spina e quando riparte mi chiede di rifare l'installazione rapida dovendo andare a rifare tutta la risintonizzazione dei canali. Come mai?

Decoder Sagem idt70 problema software

Ciao dprato io ho un decoder sagem idt70 e nn riesco ancora a prendere i canali rai della banda vhf...penso che sia un problema di aggiornamento software..ma nel momento in cui eseguo l'aggiornamento dura un 'eternità nn facendo nulla..come posso risolvere e fare un aggiornamento:crybaby2: per risolvere il problema della canalizzazione europea...

dprato1 ha scritto:
In effetti il problema del cambio canale me lo da nei canali con interattività. A volte per sbloccarlo mi tocca staccare la spina e quando riparte mi chiede di rifare l'installazione rapida dovendo andare a rifare tutta la risintonizzazione dei canali. Come mai?

i dek mentre caricano l'interattivita' salvano i dati nella flash, staccando la spina i dati non vengono scritti completamente e alla riaccensione il dek riconosce l'errore e formatta la flash, disattiva l'interattivita', la ricerca automatica dei bouquet e poi facci sapere.

io ho il tuo stesso decoder.
ho disattivato tutto. la ricerca rete, l'avvio automatico delle applicazioni, l'aggiornamento automatico e cmq, continua ad essere lento.

ogni tanto mi si blocca anche a me e anch'io devo staccare l'alimentazione.

cmq, con tutto disabilitato si blocca raramente e funziona leggermente meglio, tranne il cambio canale che è di una lentezza esasperante (quando fai zapping), specialmente se capiti su un canale con poco segnale.

piacc2002 ha scritto:
i dek mentre caricano l'interattivita' salvano i dati nella flash, staccando la spina i dati non vengono scritti completamente e alla riaccensione il dek riconosce l'errore e formatta la flash, disattiva l'interattivita', la ricerca automatica dei bouquet e poi facci sapere.
Nella ram, se fosse nella flash non perderebbe i dati dell'interattività.

Ciao a tutti.

Gentilmente anche io ho questo Sagem.
Anche a me ogni tanto si blocca e non si muove più.

Devo staccare l' alimentazione e riparte.
Non è più in garanzia.

Che posso fare ??

66Marco ha scritto:
Ciao a tutti.

Gentilmente anche io ho questo Sagem.
Anche a me ogni tanto si blocca e non si muove più.

Devo staccare l' alimentazione e riparte.
Non è più in garanzia.

Che posso fare ??

Hai visto se il ricevitore ha il softawre aggiornato????
Se non è aggiornato prova a farlo e vedrai un miglioramento generale del decoder.

DOPPIAVELA 73 ha scritto:
Hai visto se il ricevitore ha il softawre aggiornato????
Se non è aggiornato prova a farlo e vedrai un miglioramento generale del decoder.

Ciao.
Come faccioa vederese è aggiornato ??

Io ogni tanto richiedo l' aggiornamento, boh !!

sai, non so secentra, io quando non lo uso lo stacco dalla corrente.
So che tutti i decoder assorbono parecchia corrente

66Marco ha scritto:
Ciao.
Come faccioa vederese è aggiornato ??

Io ogni tanto richiedo l' aggiornamento, boh !!

sai, non so secentra, io quando non lo uso lo stacco dalla corrente.
So che tutti i decoder assorbono parecchia corrente

In generale non consumano tanto e poi solo il led acceso è irrisorio come consumo.
Comunque staccando la corrente avviene una specie di reset ed è normale che sia lento al primo avvio.
Se vuoi vedere se è aggirnato devi andare in informazione prodotto e leggi la versione software.
Scrivi quello che leggi qui e ti diro se aggiornarlo e come farlo.

Altri dati.

Avvio: BONG5501 NT55DT49
Caricatore: LG6ITA05
Id Prodotto: 7301
Applicazione: 665/665-1353/2.7.043 ( BUILD 2093 ) 0.3.01 ( 050350949 )

DOPPIAVELA 73 ha scritto:
Ok è aggironato.
Prova a disattivare l'interattività nel menu applicazioni e gli aggiornamenti automatici.
Dovrebbe essere un po più veloce.

Ciao.
E come faccio ?? :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso