Problema sagem ITD 70

Wolf

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho comprato quersto decoder e una volta installato ho riscontrato un problema per quanto riguarda i canali trovati. Non riesco a vedere i canali rai, canale 5, boing, la7 gold...Penso non sia un problema di copertura in quanto:
1 abito a Bologna e dopo aver fatto alcune verifiche in merito, dovrei essere coperto.
2 Ho provato un decoder adb e ricevo tutti i canali.
Volevo quindi sapere:
a) potrebbe essere una questione di aggiornamento (nei dati prodotto mi dice download id s169). Ho provato ad aggiornare e mi dice "l'aggiornamento software è stato eseguito" dopo appena un secondo.
b) l'aggiornamento necessita per forza dell' inserimento di una scheda mediasetpremium o la7?
Ringrazio anticipatamente ciao!!!!!

Che versione hai del sw?L'aggiornamento avviene via ota e basta che sei posizionato su un canale del mux 1 di mediaset

Nelle specifiche tecniche mi dice download ID s169 . Cmq non ricevo i canali mediaset premium e non ho nemmeno la cam. Volevo sapere se per fare l'aggiornamento devo inserire per forza una delle due schede(mediaset o la 7), oppure basta che mi sintonizzo su un canale e il tutto avviene automaticamente (senza scheda). Grazie. P.S. Cmq mi sa che lo restituisco e ne prendo un altro, con l'adb ricevevo tutti i canali.

Se il decoder è già settato in aggiornamento automatico fa tutto lui.
Non è necessaria la scheda.
Se vuoi fare la ricerca manuale dell'aggiornamento gli orari sono dalle 02.00 alle 14.00.

Una domandina: cosa ti serve la cam?

non ho riscontrato nessun problema cn questo decoder, mi ci trovo molto bene cmq prova a fare una ricerca manuale dei canali, prova a cercare 40 o 61 e dopo aggiorna il sw.

Visto che ce l'hai mi dici come si aggiorna ed eventualmente come impostare l'aggiornamento automatico, grazie

Ah dimenticavo.....La mancata ricezione di tutti i canali può dipendere dal mancato aggiornamento software. Nelle specifiche mi dice download id s:169, penso sia da aggiornare vero. E poi con l'adb perchè ricevevo tutti i canali?

Devi accertarti di prendere i canali Premium.

L'aggiornamento sw si trova sul mux Mediaset 1(canali premium e boing)tutti i giorni dalle 02:00 alle 14:00 e si dovrebbe trovare anche sul Mux LA 7A il lunedi-mercoledi e venerdi in alcuni orari

Ma perchè con l'adb ricevevo tutti i canali e con il sagem no? Potrebbe dipendere dall'aggiornamneto software?

In genere il sw non centra nulla.

Controlla con l'ADB il livello di segnale e qualità,forse è un po' bassino ed il sintonizzatore del Sagem magari è meno sensibile e non li aggancia.

Ho cambiato il sagem con un digiquest ric 1067, stessi canali trovati e quindi identico problema. Mi è venuto un dubbio, non è che devo inserire una scheda mediaset o la7 cartapiù, perchè al momento non ho inserito nessuna delle due. Grazie

No non devi inserire nessuna scheda. La scheda serve solo per i canali a pagamento. Per sintonizzare i canali e per fare gli upgrade software non serve nessuna scheda!
Il problema sta probabilmente nell'impianto di antenna che fornisce un segnale non molto buono. Prova su un altra presa se ne hai piu' di una.

Bye

si ma non capisco perchè con l'adb dell'antennista tutto funzionava perfettamente.

Forse l'ADB ha un tuner più sensibile.

Prova a vedere se con un'antenna da interni se la situazione migliora.

Wolf ha scritto:
Visto che ce l'hai mi dici come si aggiorna ed eventualmente come impostare l'aggiornamento automatico, grazie

non è possibile settare l'aggiornamento automatico... devi per forza sintonizzarti su Mediaset Premium o la7 Cartapiù e lanciare l'aggiornamento... controlla però l'ora di trasmissione OTA...

Wolf ha scritto:

L'aggiornamento automatico non è completamente automatico:
se accendi il decoder mentre è OTA un aggiornamento (quindi negli orari utili) ed il decoder è sintonizzato sul canale che lo trasmette, ti compare una scritta del tipo: E' disponibile un nuovo aggiornamento. Installarlo?

- Curiosità: il messaggio compare quando la versione OTA è differente da quella installata, quindi anche nel caso in cui stiano trasmettendo una versione più vecchia di quella installata. Peccato che dal messaggio sullo schermo non ci sia modo di saperlo... -

Altrimenti puoi attivare manualmente la procedura di aggiornamento dal menu installazione.

Il supporto Sagem consiglia di sintonizzarsi sul canale Boing per ottenere gli aggiornamenti che attualmente corrispondono alla versione S513.

Indietro
Alto Basso