Problema salvataggio immagini (Bitmap Untitled)

_Giorgino_

Digital-Forum Senior Master
Uso windows vista: da ieri, ogni volta che voglio salvare immagini cercate da google (ma anche in generale), la finestra di salvataggio (tasto destro e salva con nome) mi impone solo il formato BITMAP e il nome file è sempre UNTITLED. Dunque non riconosce il nome originale delle immagini tratte da internet e il loro formato (es. mi dice sempre bitmap anche se è JPEG). Ricordo che qualche mese fa si era ripresentato questo problema, ma si era risolto non so per quale motivo (avrò smanettato qualcosa ma non ricordo...cmq non penso di aver fatto nulla di trascendentale per risolvere il problema). Invece ora il problema persiste...e mi rompe un pò. Mi aiutate? Grazie

Ah dimenticavo di aggiungere: se dopo aver caricato la pagina web con l'immagine, clicco su AGGIORNA PAGINA e poi provo a salvare l'immagine, va tutto bene (mi riconosce nome e formato): ma è una rottura: nessuna idea?

_GIORGINO_ ha scritto:
Ah dimenticavo di aggiungere: se dopo aver caricato la pagina web con l'immagine, clicco su AGGIORNA PAGINA e poi provo a salvare l'immagine, va tutto bene (mi riconosce nome e formato): ma è una rottura: nessuna idea?

Usi Internet Explorer? Che versione?

Prova intanto una pulizia dei files temporanei. Dopo proverei a disattivare i componenti aggiuntivi, potrebbe essercene uno che causa il problema.

Ciao

Ho cancellato il contenuto della Temporary Internet Files e della Cronologia, ma il problema rimane: solo ricliccando su AGGIORNA dopo aver già caricato l'immagine mi riconosce nome e formato.
Ma che avrò fatto l'altra volta che si risolse praticamente subito?

Forse ho risolto: ho usato l'opzione di eliminare tutti i COOKIES dalla Temporary e ora pare andar bene.

Indietro
Alto Basso