Problema Samsung ue 46 es6800

Ordal

Digital-Forum New User
Salve a tutti!
Ho un problema con la suddetta televisione, su determinati canali, Joy Mya...e tutti quelli della stessa frequenza, ho un errore bit altissimo,tipo 2000 impossibilitando la visione. Il problema è che ho portato a casa questa televisione solo oggi, prima avevo una ue40es5500 e non mi da gli stessi problemi anche se collegate nella stessa presa!! Aiutatemi!
Possibile che sia più sensibile il tuner di questa televisione da non sopportare qualche vita di errore come fa la 5500..
La 5500 aveva qualche bit di errore ma mooooolto più bassi, tra i 30 ed i 50. Ora è montata nella stanza accanto alla 6800, la 6800 non si vede sui suddetti canali mentre la 5500 si!

Benvenuto

I tuner non hanno tutti la stessa sensibilità ,se quindi già con l'altra tv avevi qualche bit di errore che comunque non ti comprometteva la visione è molto probabile che il 6800 sia meno sensibile.

In questo caso l'unico consiglio che ti posso dare ,visto che comunque anche con l'altra tv la qualtià non è buona è quello di verificare bene l'impianto ,in particolare eventuali derivazioni e connettori dentro casa ,a volte basta poco,un cavo troppo piegato ,un connettore che non fa bene contatto per avere problemi.

Prova a cambiare il cavo antenna che va dalla tv alla presa a muro

Allora verifica eventuali derivazioni ,mica usi qualche derivazione a T?

Quelle sono pessime perchè fanno perdere molto segnale

Come è fatto il tuo impianto?

Ehm..sono più ignorante di una capra su queste cose. Allora, antenna centralizzata, io mi trovo all,ultimo piano mansardato. Ho 2 prese da dove Video che, da come ne capisco, escono dallo stesso punto ma da cavi diversi (ho appena aperto la cassetta)

La tv è collegata al cavo con il connettore che si vede per terra?

Verificherei bene come sono collegati i cavi nelle presa ,assicurandomi che lo schermo ,basta anche in filetto ,vada a contatto con il cavo di rame centrale del cavo.

Bisognerebbe vedere quanto attenua quella presa passante

Comunque il mio consiglio e di verificare bene tutto l'impianto ,compresa l'antenna ,il problema è l'impianto

Ti sposto in sez DTT Tecnica

Le foto mettete piccoline che siano poi cliccabili in un'altra pagina per vederle più grandi ;)

Indietro
Alto Basso