Problema Samsung UE46F5000AK

ruttigan

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Gennaio 2008
Messaggi
309
Località
Rio Saliceto(RE)
mio suocero ci ha regalato la suddetta tv, all'inizio tutto bene, ma da dopo 6 giorni che l'ho installata mi è sparito il mux Rai3 di Uhf 26 mentre lo riceve perfettamente la tv che uso ora come monitor(sempre samsung), insieme al 46 pollici ho collegato un decoder Emtec, preso per registrare quando non avevo il 46. E sull'Emtec i problemi che ho con il 46 non ci sono, ho collegato anche solo il 46 all'antenna ,ma non si risolve il problema.
Ho fatto un reset ai valori di fabbrica come scritto sul sito samsung ma il problema rimane.
Ho cambiato i cavi, ho collegato la tv anche da un'altra presa dell'antenna ma niente.

Ultima cosa strana , nell'impianto condominiale , io non vedo il mux con RaiHd rai5 rai storia ,raisport, il mio vicino di pianerottolo si, e siamo collegati alla stessa antenna.
 
Ti consiglio di verificare bene il livello del segnale su quel Mux e anche tutto l'impianto, visto che già dicendo che il tuo vicino vede alcuni canali che tu non vedi non è normale ;)

Assicurati comunque che la tv abbia l'ultima versione sw
 
oggi a sorpresa è venuto l'elettricista/antennista per farmi dei lavori già in programma e con lo strumento ha controllato il segnale dall'antenna............ il problema è li, il uhf26 arriva troppo debole e se in altre tv si vede è questione di sensibilità del decoder interno, poi controllando tutte le altre frequenze ha notato che è stata regolata male un po' tutta l'antenna, privilegiando canali regionali e non i mux con canali nazionali.
Alla prossima riunione di condominio proporro' di far venire un antennista serio.
 
Indietro
Alto Basso