Problema satelliti ad ovest in Sicilia

peppechennedy

Digital-Forum Gold Master
Salve forum! ho un problema riguardo al puntamento di alcuni satelliti,ho un monofeed che oriento grazie all'aiuto di un sat finder: i satelliti fin'ora ricevuti sono stati: sirius 5 (non tutto,solo quello che potevo),w3a,eurobird 9a,w2a,hotbird,sesat1-w2,astra,astra 2 (28.2E)
Un giorno verso le ore di sera ho avuto la fortuna di captare qualcosa degli 1W
Il fatto è che mi interessano i sat a 5w,12.5w,8w,24.5w però non ricevo nessun segnale!!! i 5w mi sembrano abbastanza forti da smuovere un pò il sat finder,ma niente,allora avete qualche consiglio?

Con la 80 cm. puoi iniziare a sintonizzare i canali a partire dalla banda alta dei 68.5° E e proseguire con i 57° E, 53° E... e via via cos' sino ai 30° W ed oltre.
Comprati un motorino da 50 €, eviterai così di impazzire col sat-finder e con le varie chiavi.

MEGADISH ha scritto:
Con la 80 cm. puoi iniziare a sintonizzare i canali a partire dalla banda alta dei 68.5° E e proseguire con i 57° E, 53° E... e via via cos' sino ai 30° W ed oltre.
Comprati un motorino da 50 €, eviterai così di impazzire col sat-finder e con le varie chiavi.

Ciao megadish!!!! dici che il problema sta nel sat-finder? perchè non va oltre i 28.2E E i 5E,sono messo proprio male...:sad:

Lascia perdere il sat-finder.
Se devi variare azimuth ed elevazione satellite per satellite vuol dire che hai tanto tempo a disposizione :icon_bounce:
Se non hai ostacoli lungo l' arco devi per forza prendere tanti altri satelliti.
Prova ad esempio sui 42° E a sintonizzare la frequenza 11919 V - SR 24444 che si riceve anche con una 50 cm.

MEGADISH ha scritto:
Lascia perdere il sat-finder.
Se devi variare azimuth ed elevazione satellite per satellite vuol dire che hai tanto tempo a disposizione :icon_bounce:
Se non hai ostacoli lungo l' arco devi per forza prendere tanti altri satelliti.
Prova ad esempio sui 42° E a sintonizzare la frequenza 11919 V - SR 24444 che si riceve anche con una 50 cm.

grazie megadish seguirò il tuo consiglio! ti farò sapere
;)

Indietro
Alto Basso