Problema SCART

BillieJoe

Digital-Forum Junior
Avete presente quando premete il pulsante SKY sul vostro telecomando, il televisore riconosce il devoder e si sintonizza sul rispettivo canale AV????
benissimo a me fino a qualche settimana fa funzianava ora non più.
Premendo infatti sul pulsante SKY mentre sono ad esempio su un canale ricevuto in analogico, il televisore non mette sul canale AV di ingresso del decoder.
Come mai secondo voi??
premetto che nel menu di configurazione del decoder, è messo ON l'opzione di "controllo SCART"

è sicuramente un problema della scart; smuovila un pò e controlla la stabilità dei vari piedini.

no ma l'immagine si vede e anche perfetta...il problema è che quando passo col tasto del telecomando sky da tv a sky mi da problemi. Infatti premendo SKY il televisore non si mette nel canale AV d'ingresso del decoder

Non è che siano state per caso invertite le scart dello Skybox?
Oltre al controllo scart su ON è anche impostato su RGB?

si è impostato su rgb...ho fatto la prova anche a impostarlo su PAL ma la situazione nn cambia...

Succede da qualche settimana...Ho l'amstrad aggiornato. Il problema l'avevo anche quando nn era aggiornato.. Strano da un giorno all'altro ha dato questo problema.

Sicuramente e' un problema di scart.
Prova a sostituirla. Se il problema persiste potrebbe essere le connessione interna sul connettore del tv o del sat.
Il motivo per cui vedi bene i canali e' dovuto al fatto che nella scart ci sono 21 connessioni distinte e solo una di queste e' quella che fa commutare la televisione.......il problema e' solo li'......

ciao

Indietro
Alto Basso