Problema "Scelti per Te" MySkyHD

Paoloxs

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti,su consiglio di Ercolino apro questo 3d a causa di un problema al mio decoder verificato ieri. I nuovi episodi di Black Sails,The Walking Dead,Sons of Liberty ecc... non sono stati caricati in "Scelti per te" nel mio MySky mentre in quello degli altri sì come ho potuto verificare ieri sera nel 3d di Black Sails. Chi può suggerirmi una soluzione? Attendo una risposta al più presto,grazie.

Per un buon e regolare scaricamento dei scelti per te devono esserci diverse condizioni:
- decoder sempre collegato alla corrente e al satellite (può essere messo in standby o usare le funzioni di autospegnimento, l'importante è che non manchino mai corrente elettrica e segnale sat);
- smartcard sempre inserita (nei periodi che scarica).

Nei periodi che probabilmente avviene lo scaricamento dei scelti per te (tarda notte/mattinata/primo pomeriggio) bignorebbe usare il mysky con qualche accorgimento del tipo:
- guardare un canale senza registrarne un altro;
- se si registra lasciare il decoder in standby;
- non registrare due canali contemporaneamente.

Quindi è un controsenso, o si hanno tutti i scelti per te ma non si può usare liberamente il mysky, o se lo usi rischi di perdere dei scelti per te. Sarebbe quindi l'ora che Sky mettesse l'on demand in HD, pur mantenendo l'attuale scelti per te, così quando manca qualcosa, si può scaricare con on demand via internet in HD.

Io gli episodi li ho sempre avuti disponibili tranne questa settimana,ma non per una sola serie,ma diverse! Il decoder è sempre collegato al sat e alla corrente. Mi chiedo come possa essere successo solo a me.

Io gli episodi li ho sempre avuti disponibili tranne questa settimana,ma non per una sola serie,ma diverse! Il decoder è sempre collegato al sat e alla corrente. Mi chiedo come possa essere successo solo a me.

Ma il decoder è connesso a internet? E comunque non penso sia una regola fissa che ti mettano tutti gli episodi di una degterminata serie in scelti per te ogni volta, anche a me speso glee me lo mette in scelti per te, ma qualche puntata no..

Quindi per avere scelti per te il decoder deve essere connesso anche ad internet? Io lo collego col wifi solo quando devo scaricare qualcosa dall'ondemand.

Ciao...ti avevo già risposto nell'altro tred......anche l'altra volta che sky ha distribuito i super hd parecchi utenti ,anche non coinvolti direttamente,hanno avuto problemi.....alcuni serial me li sono trovati in on demand ( in hd) senza vederli in scelti per te.....ma tu non avendo il decoder connesso,non puoi verificare....
Tutto questo per dirti che ,probabilmente sei solo sfortunato....tutto ciò cesserà dal 24 ......

Quindi per avere scelti per te il decoder deve essere connesso anche ad internet? Io lo collego col wifi solo quando devo scaricare qualcosa dall'ondemand.

la mia domanda era per dire che se ce l hai connesso a internet anche se non trovi il contenuto in scelti per te puoi sempre scaricarlo normalmente no? :)

Io purtroppo ho la connessione troppo lenta per utilizzare il nuovo Sky On Demand per quello uso spesso Scelti Per Te!

Io purtroppo ho la connessione troppo lenta per utilizzare il nuovo Sky On Demand per quello uso spesso Scelti Per Te!

Capito.... Mi spiace io non so come aiutarti, ma ormai sono passati giorni quindi quei contenuti ormai li hai persi, non credo che li metteranno in scelti per te fra un mese. Resto comunque dubbioso sulla "politica" dei contenuti in scelti per te....

Ma scelti per te hanno bisogno della conessione internet o no?Mi deve arrivare il my sky è non intendo per adesso connetterlo ad internet.

No non serve la connessione, i scelti per te arrivano comunque, ma invece di vedere le locandine, vedrai un normalissimo elenco solo testuale.

Io invece ultimamente ho notato un problema per quello che riguarda gli scelti per te...anche io preferisco questa soluzione a quella dell'on demand per problemi di connessione non sempre buona e quindi usufruisco di questo servizio...proprio nel weekend ho notato per la prima volta che uno dei pogrammi diciamo "salvati" nel mio mysky il tf The Strain appare e ricompare non appena ne cancello un'altro dalla mia lista si comporta come un fantasma, c'è ma appena cancello qualcosa scompare non appena ne cancello un'altra riappare...ovviamente non è un problema di spazio perchè è libero il 70% del disco e poi comunque riappare magicamente nonostante lo abbia anche protetto...al posto del telefilm mi appare un doppione di un film salvato tempo fa...credo sia un bug ma vorrei capire se è risolvibile e se qualcun'altro ha notato questa cosa...

Visto che ho da poco il my sky,i telefilm che mi sono trovato in scelti per te,se non si proteggono,dopo quanto vengono tolti dalla memoria?Mi sono trovato anche un film,ma io non ho il pacchetto cinema,se provo a guardarlo si vede o no,oppure vado incontro a spese come nel caso di aquisto primafila?

Visto che ho da poco il my sky,i telefilm che mi sono trovato in scelti per te,se non si proteggono,dopo quanto vengono tolti dalla memoria?Mi sono trovato anche un film,ma io non ho il pacchetto cinema,se provo a guardarlo si vede o no,oppure vado incontro a spese come nel caso di aquisto primafila?

Tutti i contenuti Scelti per Te hanno una scadenza riportata a video, se non vengono trasferiti in MyChannel tramite il tasto R questi vengono cancellati dopo quella data. Per il contenuto Cinema puoi provare a visualizzarlo ma ti uscirà sicuramente un messaggio di errore se non hai il pacchetto Cinema attivo :)

Possono esserci diverse scadenze parlando in generale non solo scelti per te, per fare alcuni esempi:

- film in scelti per te diciamo che restano 1 settimana;
- se il "scelti per te" lo salvi con tasto R in mychannel, se non dicono la scadenza ti rimane a tempo indefinito, anche anni, fino a quando non dovrai cambiare il mysky o la smartcard o che per qualche motivo dopo anni si perdono i diritti di visione;
- se lo salvi può esserci una scadenza, indicata chiaramente da Sky, che può essere di pochi giorni per i film Disney fino a 1 anno per certi film, il film forse diventa solo impossibile alla visione cioè non si cancella ma se vuoi lo togli tu;
- a qualunque registrazione puoi mettere la protezione R col tasto blu, però questa protezione serve solo per impedire cancellazioni tue accidentali, o se il mysky è impostato su gestione disco automatica, quando si riempirà l'hard disk eviterà di cancellare quelli che hai messo la protezione. Meglio comunque mettere gestione disco su manuale.

Indietro
Alto Basso