Problema "Scelti per Te" MySkyHD

Ho lo stesso problema, da circa due settimane non mi trovo più i film o le serie TV nel menù "Scelti per te", nemmeno il film del lunedì, che di solito salvava sempre.
Può essere a causa dell'hard-disk quasi full (10% di spazio libero), o le due cose viaggiano su partizioni separate?

In teoria è una partizione separata. Hai per caso delle registrazioni giornaliere programmate, o usi molto il mysky in mattinata/primo pomeriggio? Il segnale è regolarmente presente sui due tuner o meglio barre segnale/voti 7-8 su entrambe le colonne?

Boh, 15%. Io ad esempio in generale su qualunque hard disk inizio a infastidirmi quando ho meno del 50% disponibile.

Sì praticamente solo quello, è una fobia che mi è rimasta da quando avevo un PC con hard disk da 2 GB, e li forse avevo ragione a preoccuparmi quando restava meno di 1 GB. :D

Niente da fare, sono ormai settimane che "Scelti per te" non salva più nulla e lo spazio c'è.

Ha senso fare un reset del decoder? Se sì, quale? Qualche suggerimento?

Niente da fare, sono ormai settimane che "Scelti per te" non salva più nulla e lo spazio c'è.

Al massimo il solito famoso reset tramite menù segreto per la pulizia del disco che formatta tutto il disco compresa la partizione per i contenuti scelti per te, ma non ho idea se risolva. Comunque per farlo: menù, configura e premi in sequenza 0, 1, e ok. si apre il menù e tu scegli pulizia disco. Attenzione però che perdi ovviamente tutto quello che hai scaricato, registrato o programmato in mytv.

Ciao, sei riuscito a risolvere il problema? Se sì, come? Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, sei riuscito a risolvere il problema? Se sì, come? Grazie!

Ciao, scusa per il ritardo nella risposta.
Alla fine ho risolto sostituendo l'illuminatore: in pratica la ricezione non era più la stessa, il segnale era degradato e quindi non registrava più nulla.
Credo che ci sia un canale apposito per i programmi del "Scelti per te", considera che l'illuminatore precedente improvvisamente mi dava segnale a max 6 e in alcuni casi il secondo tuner era rosso, senza segnale.
Una volta tornato il segnale a livello 7/8 tutto ha ripreso a funzionare correttamente.

Ciao, scusa per il ritardo nella risposta.
Alla fine ho risolto sostituendo l'illuminatore: in pratica la ricezione non era più la stessa, il segnale era degradato e quindi non registrava più nulla.
Credo che ci sia un canale apposito per i programmi del "Scelti per te", considera che l'illuminatore precedente improvvisamente mi dava segnale a max 6 e in alcuni casi il secondo tuner era rosso, senza segnale.
Una volta tornato il segnale a livello 7/8 tutto ha ripreso a funzionare correttamente.

Io in realtà ho già 7/8 sulle frequenze.
Quanto ti è costato il cambio dell'illuminatore?
Grazie per il tuo aiuto ;)

Io in realtà ho già 7/8 sulle frequenze.
Quanto ti è costato il cambio dell'illuminatore?
Grazie per il tuo aiuto ;)

L'illuminatore di per se costa intorno ai 30 euro, dipende chi te lo installa, io ho fatto da solo, altrimenti paghi la chiamata.
Se ti avvali dell'assistenza SKY, qui trovi la lista con i costi: http://www.digital-forum.it/showthr...bbonamento-Residenziale-valida-dal-13-06-2014

L'attività non è complicata, devi solo stare attento a non spostare la parabola, altrimenti poi sei punto e a capo, e ti serve la strumentazione per ripuntare la sintonia.
Io ho fatto prima una prova con un secondo illuminatore, ho visto che così facendo il problema spariva e quindi ho cambiato l'illuminatore.

L'illuminatore di per se costa intorno ai 30 euro, dipende chi te lo installa, io ho fatto da solo, altrimenti paghi la chiamata.
Se ti avvali dell'assistenza SKY, qui trovi la lista con i costi: http://www.digital-forum.it/showthr...bbonamento-Residenziale-valida-dal-13-06-2014

L'attività non è complicata, devi solo stare attento a non spostare la parabola, altrimenti poi sei punto e a capo, e ti serve la strumentazione per ripuntare la sintonia.
Io ho fatto prima una prova con un secondo illuminatore, ho visto che così facendo il problema spariva e quindi ho cambiato l'illuminatore.

Grazie! Il problema è proprio quello di essere certo che si tratti di un problema dell'illuminatore.
E' difficile "non spostare" la parabola?

Lo sta facendo anche a me, mi sembra strano che dipenda dall'illuminatore perché io ho sempre avuto segnale 7 su tutte e due gli IN e ha sempre registrato.

Nel frattempo, da 2/3 giorni ho ricominciato a non ricevere più nulla negli Scelti per te. Almeno adesso so che la causa è il puntamento della parabola o l'illuminatore! Infatti le 2 frequenze SKY Selection 12416 e 12466 sono spesso rosse. La 12416 alterna no lock e 7 mentre la 12466 è sempre fissa a 3!

Nel frattempo, da 2/3 giorni ho ricominciato a non ricevere più nulla negli Scelti per te. Almeno adesso so che la causa è il puntamento della parabola o l'illuminatore! Infatti le 2 frequenze SKY Selection 12416 e 12466 sono spesso rosse. La 12416 alterna no lock e 7 mentre la 12466 è sempre fissa a 3!

Buongiorno,in questo momento il mio decoder sta scaricando dalla 12466(starà aggiornando la guida tv ),fino a mezz'ora fa stava scaricando dalla 12418,a questo punto è evidente che c'è qualche problema,fai una cosa,se puoi accedere alla parabola sintonizza il canale 259(Sky calcio 9-frequenza 12466)e il 210(eurosport hd-frequenza 12418)prova a scuotere leggermente la parabola e fatti dire da qualcuno in casa davanti alla tv se il segnale viene agganciato ,se rimane sempre rosso fisso credo che sia un problema di illuminatore,devi andare ad esclusione,con un misuratore di campo vedresti subito se è un problema di puntamento,direttamente in antenna.

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk

Ciao, come fai a vedere da quale freq sta scaricando? Purtroppo non ho un misuratore di campo...

EDIT: non ho sport nell'abbonamento quindi quei due canali non li vedo. È il motivo per il quale non avevo dato peso ai problemi di queste 2 freq. Fino ad un po' di tempo fa però gli scelti per te li scaricava senza problemi, non è che per caso prima passavano attraverso altre freq?

Ultima modifica:
Ciao, come fai a vedere da quale freq sta scaricando? Purtroppo non ho un misuratore di campo...

EDIT: non ho sport nell'abbonamento quindi quei due canali non li vedo. È il motivo per il quale non avevo dato peso ai problemi di queste 2 freq. Fino ad un po' di tempo fa però gli scelti per te li scaricava senza problemi, non è che per caso prima passavano attraverso altre freq?
Per quanto riguarda la 12418,eurosport hd canale 210 se non hai problemi lo devi vedere perché fa parte del pacchetto Sky tv,per quanto riguarda la 12466 prova il 391(prima fila 1 sd)anche se è un canale a pagamento se non ci sono problemi devi vedere lo stesso la classica schermata di prima fila,cmq prova ma stiamo perdendo solo tempo,hai problemi in quelle due frequenze e l'ondemand degli scelti per te ti darà sempre problemi,o hai problemi di puntamento o è l'lnb scr che ha problemi,ci vuole un misuratore di campo per individuare i problemi,se ce ne sono non si risolvono da soli

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso