Problema scheda di rete Wireless

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Salve
Posseggo un PC desktop su cui è installata una scheda di rete PCI wireles modello Sitecom WL-171 che ha sempre funzionato regolarmente.
Ieri però la connessione ad internet era discontinua, pur essendoci segnale sufficente, la connessione era alterna :eusa_think:
Provando a ripristinare la connessione riuscivo a riconnettermi, ma per poco, perchè poi non riuscivo ad aprire le pagine, eppure tutti i valori erano corretti "Indirizzo IP", "Subnet Mask", "Getaway Predefinito" :eusa_wall:

Ho deciso quindi di disinstallare la scheda (da "Gestione Periferiche") e il software di gestione, ma quest'ultimo non sono riuscito a rimuoverlo, mi appare un messaggio di errore che indica un precedente processo in esecuzione o roba simile.
Ho provato a chiudere lo stesso programma di gestione in esecuzione, ma senza esito:

digitalforum.jpg

Grazie, spero possiate aiutarmi

Hai provato a rimuoverlo mentre sei in modalità provvisoria ? :)

Allora, grazie per la risposta ;)
Sono riuscito a disinstallare e reinstallare il software di gestione (nuova versione) adottando un trucco trovato in rete relativo al messaggio di errore di cui sopra che sembra possa verificarsi in fase di disinstallazione/installazione non solo nel mio caso specifico:

1. Aprire la seguente cartella: "C:\Programi\File Comuni\InstallShield"

2. In "InstallShield" c'è la cartella "Professional", cambiare il nome in "Profess_"

N.B Il cambiamento è sicuro e non ha alcun effetto sul sistema

3. E' possibile ora effettuare il processo di installazione/disinstallazione

Per quanto riguarda il problema originario di instabilità connessione, sembra ora più stabile, anche se già una volta mi ha mostrato la pagina "Indirizzo non trovato"
Non capisco da cosa possa dipendere...

Ultima modifica:
scusa, non è molto chiaro dove risiede il problema: ipotizzi un problema di connessione, però dici che:
Provando a ripristinare la connessione riuscivo a riconnettermi, ma per poco, perchè poi non riuscivo ad aprire le pagine, eppure tutti i valori erano corretti "Indirizzo IP", "Subnet Mask", "Getaway Predefinito"

dunque:
1) come hai l'IP ? sei in automatico (DHCP) o hai impostato un indirizzo fisso ?
2) cosa succede ai parametri di rete (indirizzo IP) quando dici che "non riesci ad aprire le pagine" ? Rimane quello e sei collegato (lo vedi dall'icona nel tray) oppure sei veramente disconnesso (o anche "connettività limitata o assente" ) ?

ANDREMALES ha scritto:
1) come hai l'IP ? sei in automatico (DHCP) o hai impostato un indirizzo fisso ?
DHCP

ANDREMALES ha scritto:
2) cosa succede ai parametri di rete (indirizzo IP) quando dici che "non riesci ad aprire le pagine" ? Rimane quello e sei collegato (lo vedi dall'icona nel tray) oppure sei veramente disconnesso (o anche "connettività limitata o assente" ) ?
Dunque, durante la mancata apertura delle pagine il segnale rimane ottimo (54 Mbps), così come i parametri che rimangono invariati...
Quando si verifica il problema non riesco ad entrare neanche nel pannello di controllo del router, scelgo "ripristina" dalla tray icon per riassegnare nuovamente i valori di connessione e risolvo apparentemente il problema che si può ripresentare in qualsiasi momento.
Al momento sembra più stabile dopo aver installato la nuova versione del software di gestione Sitecom, ma non so se durerà :icon_rolleyes:

P.S Ho anche un notebook sul quale non ho gli stessi problemi

Indietro
Alto Basso