problema scheda grafica condivisa

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao
ho installato un nuovo gioco (sims 3) sul PC di mia figlia (dovrebbe essere un pentium con 4 gb di ram). Solo che ogni tanto si blocca. Ho cercato i motivi su internet e sembra che la scheda grafica non sia abbastanza grande o non abbia abbastanza memoria e suggeriscono di ampliarla.
Ammesso che sia possibile mi potete aiutare?Non vorrei fare danni.:eusa_wall:
Grazie e ciaoooo;)

Ci fai poco a cambiare la scheda video ,visto che comunque rimane poi un bel collo di bottiglia.

Quando il pc ormai ha fatto la sua vita ,conviene mandarlo in pensione e prenderne uno nuovo in tutto.

Che Pc hai esattamente?

Beh credo abbia un paio d'anni.
il PC è:
Packhard bell easy note TH36
Pentium DUAL CORE CPU T4500 @ 2,3 GHZ
MEMORIA RAM 4 GB
SISTEMA OPERATIVO 64 BIT
WINDOWS 7 HOME PREMIUM

Grazie e ciaoo?

Ah è un portatile.

Sui portatili non c'è molto da fare

quindi non si può assegnare più memoria all'utilizzo della scheda grafica?

Sul mio packardbell che è più vecchio dal BIOS si può modificare la memoria da 32 (impostata) in 64 e 128.
su quello in questione i dati sembra non possano essere variati. ci sono 4075 di cui 64 per la grafica. Io volevo provare a impostarli a 128......

che ne pensi?

Ultima modifica:
Guarda Gig non ci smanetterei molto nel bios visto che potrebbe creare instabilità del sistema, con problemi più o meno prevedibili.

Per un gioco come sim3 non dovresti avere problemi prova a cliccare con il tasto dx e su propieta metti esegui come windows xp

Per un gioco come sim3 non dovresti avere problemi prova a cliccare con il tasto dx e su propieta metti esegui come windows xp

Ciao,
Ho messo esegui come qwindows xp.
Purtroppo quando carichiamo le estensioni "season" e "Pets" ogni tanto si blocca....
Hai qualche altra idea?
Grazie e ciaooo

Indietro
Alto Basso