Problema scheda wireless notebook

princekento

Digital-Forum Master
Ciao a tutti. Sono due giorni che col mio vecchio portatile Acer aspire si verifica un problema con la scheda wireless: non mi dà la possibilità di connettermi ad internet. Ogni tanto funziona, ma mentre navigo d'improvviso mi spariscono le tacche sull'icona accanto all'orologio e mi appare la stellina gialla, come se il modem fosse spento. I driver sono aggiornati, e fino ad poco tempo fa era tutto ok. Pensavo anche fosse un problema di modem, però collegandoci altri apparecchi in wifi funziona tutto.
Attendo se possibile vostri consigli :)

C'è una palazzina di fronte casa mia e l'adsl è presente in quasi tutti gli appartamenti,lo so perchè conosco la maggior parte degli inquilini ( spero di aver capito bene quello che mi hai chiesto )

Si.

Intanto proverei semplicemente a cambiare canale wifi del router.

Non vorrei che trasmettendo in molti su uno stesso canale questo possa provocare interferenze e di conseguenza perdita del segnale.
Aiutati con qualche applicazione android tipo analizzatore wifi che vede quali canali sono più o meno utilizzati.

Ho verificato. Il canale del modem da me utilizzato e' usato solamente da un altro router in zona. Gli altri utilizzano o il numero 1 o il 6. Devo iniziare a pensare che la scheda wireless mi sta abbandonando? :(

Ultima modifica:
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei provare a risolvere il problema del wifi sul notebook con una chiavetta usb esterna.
In rete ho letto recensioni favorevoli su due prodotti tp link:
TL-WN722N 150mbps ( con antenna staccabile )
TL-WN821N 300mbps
Ora, siccome come già scritto nel post sopra, il mio modem è un dlink dsl 2680, che come potete verificare, non è provvisto di antenna. Faccio presente anche che è collocato in un punto della casa dove è parzialmente coperto da un parete.
Voi quale modello tp link mi consigliereste in modo da non aver problemi di copertura wifi ?

Indietro
Alto Basso