Problema schermo

username1

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti, da stamani ho un problema allo schermo su computer con WinXP: dopo circa 10 minuti aver acceso il pc, il monitor TEO TL565, si spegne come se andasse in stand-by, rimane il led giallo e appare "Nessun segnale", anche se premo i vari pulsanti o muovo il mouse non succede assolutamente nulla.
Sono così costretto a riavviare e il problema non si ripresenta fino a che il pc non resta spento per 4-5 ore.
Un problema del genere non mi è mai capitato :eusa_wall: :eusa_wall:
potete darmi una mano?
Grazie mille.

Circa il tuo problema non ti so dire nulla ma, cerca di vedere se per caso è un problema del monitor (ho fatto una ricerca ma non ho trovato il monitor) od un problema legato alla scheda video o al cavo.
A tal prosito toglierei lo screen saver, indica un punto libero sullo schermo e premi il pulsante di destra del mouse e vai su Proprietà -> Screen Saver e metti su Nessuno; poi vai su Impostazioni del Monitor per il Risparmio Enegico e premi il pulsante Alimentazione e vai nella combo box Combinazioni per Risparmio Energia e lo metti Sempre attivo. Chiaramente prendi nota di come si trova adesso.
Ciao

Ok Alevia, grazie per l'aiuto, ho fatto come hai detto e fino ad ora il problema non si è ripresentato.
Se succedesse in futuro, riposto quello che succede.
Grazie. :D

Indietro
Alto Basso