Problema sdoppiatore digitale

evileon

Digital-Forum New User
Salve a tutti! Ottimo ed utile forum questo, mi sono iscritto per chiedere aiuto/consiglio per quanto riguarda il mio impianto, la situazione è questa:
ho un'antenna UHF ed una VHF collegate ad un miscelatore dal quale escono due discese, una in giardino e l'altra collegata all'impianto di casa, in giardino riesco a vedere tutti i canali digitali previsti mentre in casa vedo tutto tranne mediaset premium calcio. Ho reperito un vecchio amplificatore da palo con entrata UHF,VHF,bIV,bV etc ed un'unica uscita OUT, dopo aver staccato i fili delle antenne dal miscelatore le ho collegate all'amplificatore da palo rispettivamente in VHF e UHF ed ho collegato l'uscita OUT all'impianto di casa, ho settato l'amplificatore sui 26dbi e ho chiuso il tutto. In casa vedo finalmente tutti i canali digitali compresi mediaset premium calcio, ora non resta che collegare la discesa in giardino, ho riaperto tutto ed ho collegato all'uscita dell'amplificatore un ripartitore a 2 uscite acquistato da brico e che esteticamente assomiglia a questo, in cima ho collegato il cavo d'uscita dall'amplificatore da palo, sulle due uscite ho collegato rispettivamente la discesa di casa e quella del giardino, risultato è ke non si vede nè la tv analogica nè la digitale o meglio quella analogica si vede con l'effetto formicolio\nebbia quella digitale non viene proprio rilevata!Cosa ho sbagliato? perchè se collego solo una discesa all'amplificatore funge tutto alla perfezione?

Grazie a tutti in anticipo e scusate se mi sono dilungato ma era per descrivere bene la situazione

La domanda sembrerà stupida, ma in che punto hai messo l'alimentatore? Il partitore permette il passaggio della corrente verso l'antenna?

Stefano83 ha scritto:
La domanda sembrerà stupida, ma in che punto hai messo l'alimentatore? Il partitore permette il passaggio della corrente verso l'antenna?

non ho nessun alimentatore! in verità ne ho uno che prima avevo dietro la tv ma l'ho smontato e tutto andava lo stesso, dici che per via del partitore non riesco a dare corrente all'amplificatore? e se collegassi l'alimentatore all'uscita out dell'amplificatore e poi al ripartitore?

scusate il doppio post ma ho risolto la cosa:
ho collegato l'antenna UHF al partitore, un'uscita del partitore l'ho collegata alla discesa del giardino e l'altra all'amplificatore nell'ingresso UHF. poi ho collegato all'ingresso VHF l'antenna VHF e l'uscita OUT l'ho collegata alla discesa di casa.. controllato e tutto và perfettamente, in casa vedo 92 canali (più di prima) e in giardino vedo sempre 92 canali in digitale e in analogico vedo tutto tranne che Rai1, tanto di guadagnato visto che lo vedo cmq in digitale e ke a settembre non sarà più disponibile in analogico :D

PS: non ho collegato da nessuna parte l'alimentatore

Ultima modifica:
Ma dove abiti, sopra un trasmettitore?
che mentre leggevo non avrei scommesso un centesimo.... :D

areggio ha scritto:
Ma dove abiti, sopra un trasmettitore?
che mentre leggevo non avrei scommesso un centesimo.... :D

Abito in provincia di napoli e non ho nessun ostacolo verso il monte che trasmette nè edifici nè cavi elettrici, semplicemente tanta terra desolata XD

evileon ha scritto:
Abito in provincia di napoli e non ho nessun ostacolo verso il monte che trasmette nè edifici nè cavi elettrici, semplicemente tanta terra desolata XD
eh...almeno come antenne si va alla grande senza problemi... ;)

areggio ha scritto:
eh...almeno come antenne si va alla grande senza problemi... ;)
esatto, possiamo dire ke UNA cosa funge... anche se .... vedo steel+1 ma di mya joy e steel normali nessuna traccia XD ho letto che devono cambiare un mux

Indietro
Alto Basso