problema secondo cavo

InfinityAbsolutly

Digital-Forum Senior Plus
In attesa del tecnico ho provato a collegare la seconda calata allo Skybox.
Metto in standby il decoder e collego il cavo, immediatamente la luce rossa del decoder lampeggia rosso e verde, fino a quando lo stacco. Rimetto il vecchio cavo e funziona tutto!
Cosa può essere? Ho collegato un'altro cavo volante e fà a stessa cosa. Cosa può essere? Cosa indica quel lampeggio?
grazie

InfinityAbsolutly ha scritto:
In attesa del tecnico ho provato a collegare la seconda calata allo Skybox.
Metto in standby il decoder e collego il cavo, immediatamente la luce rossa del decoder lampeggia rosso e verde, fino a quando lo stacco. Rimetto il vecchio cavo e funziona tutto!
Cosa può essere? Ho collegato un'altro cavo volante e fà a stessa cosa. Cosa può essere? Cosa indica quel lampeggio?
grazie

Il lampeggio indica che il tuner NON è agganciato.

Prova a vedere nel menù con il secondo cavo
1)Menu->Configuraz Ricevitore -> Impianto -> Livello del segnale

E vedere se c'è agganciato e la qualità del segnale!

quando lampeggia è sintomo di corto circuito...niente paura...semplicemente il cavetto di rame interno è troppo lungo...prova a scorciarlo poco alla volta fino a che il problema scompare.

e controlla anche che il cavetto di rame non venga a contatto con la "carta stagnola" che c'è nel filo

bahaaaaa.... era la cosa più banale, quando ho cambiato la centralina del condominio ho messo male lo spinotto, quando sono andato a chiuderlo il cavo in rame si è piegato ed'è andato a toccare il lato... quindi faceva corto, rimesso tutto apposto, ora funzica bene... anche se non capisco perchè il segnale è un pò più basso anche se la qualità stà al 90%....

Tanto che ci sono faccio un'altra domanda, siccome il segnale del dtt e del sat vanno su uno stesso cavo, prima del decoder ho un demiscelatore, con un cavo che và allo skybox ed un'altro al tv.
Il secondo cavo (che non mi serve che vada ad un tv o ad altro) ha bisogno di un demisceltatore oppure lo posso mettere direttamente al secondo attacco del mhysky?

grazie ancora

Indietro
Alto Basso