Problema segnale assente improvviso

csoftware

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
mi si è presentato un problema qualche giorno fa con il mio decoder sky HD e non so come risolvere.

Il mio decoder ha 1 solo cavo, perchè purtroppo abbiamo il tetto in amianto e il tecnico sky si è rifiutato di installare il secondo cavo.
Pazienza, siamo andati avanti lo stesso con 1 solo cavo, con i problemi di registrazione che si conoscono.

Da qualche giorno improvvisamente il segnale di sky è diventato assente.
Abbiamo portato il decoder in un centro Sky ma secondo loro è a posto.
L'assistenza di Sky sostiene che è colpa del singolo cavo e che non possono farci nulla, il decoder funziona correttamente.

A me sembra una cosa strana, penso piuttosto che possa essere un problema di cavo, a questo punto non so cosa fare se non disdire Sky per non pagarlo a vuoto, visto che non credo di trovare un tecnico disposto a lavorare con il tetto in amianto.

Qualcuno può consigliarmi qualche soluzione?

Grazie,
Andrea

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Prova a leggere Qui

Ti ringrazio per la velocità.

Ho provato a seguire quel thread e a cercare il menu con 4-0-1, ma credo che la mia versione sia la 850 Hd e mi sa che quella voce non esiste.

ora sto cercando di documentarmi un po meglio

Ultima modifica:
Ok, pare che il mio non sia fra i modelli compatibili che possono usufruire di quella soluzione.

La cosa strana è che fino all'altro giorno ha funzionato bene, poi di colpo "nessun segnale".

Cosa mi consigliate?
Disdico tutto o cambio decoder incrociando le dita?

se hai un decoder vecchiotto, non compatibile con la nuova guida tv, e non hai la possibilità di andare/far andare qualcuno sul tetto, hai queste soluzioni.
- puoi farti montare una nuova parabola sul tuo balcone, o comunque in una posizione raggiungibile;
- puoi richiedere dal faidate il nuovo myskyhd, quello da 500Gb (mi sembra l'upgrade sia 39€ per chi ha un mysky non compatibile con la nuova guida), poi procedere con la procedura del thread indicato da ercolino.

però, se si è girata la parabola, o si è rotto l'illuminatore... :icon_rolleyes: :eusa_think:

Se7en ha scritto:
se hai un decoder vecchiotto, non compatibile con la nuova guida tv, e non hai la possibilità di andare/far andare qualcuno sul tetto, hai queste soluzioni.
- puoi farti montare una nuova parabola sul tuo balcone, o comunque in una posizione raggiungibile;
- puoi richiedere dal faidate il nuovo myskyhd, quello da 500Gb (mi sembra l'upgrade sia 39€ per chi ha un mysky non compatibile con la nuova guida), poi procedere con la procedura del thread indicato da ercolino.

però, se si è girata la parabola, o si è rotto l'illuminatore... :icon_rolleyes: :eusa_think:

Dunque, per ora ho preso appuntamento con un altro tecnico sky pe rmartedi, vediamo che dice.
Ho provato a fare l'ugrade del decoder tramite il "fai da te" ( che tanto male non fa, per 39€ vale la pena) e sfiga volle che mi è uscito il messaggio: "con il tuo contratto non è possibile procedere con l'ordine, contattare il num. di telefono".
Domani proverò a chiamarli e vi terrò aggiornati.

Grazie e buona serata,
Andrea

Per completezza, vi comunico che il problema è stato risolto dal tecnico Sky che ha riscontrato un difetto nel collegamento del cavo.
Ha risolto il 5 min sostituendolo.

Settimana prossima mi arriverà comunque il decoder nuovo.
Grazie a tutti per il prezioso aiuto, ho imparato molte cose.

Buona giornata

Indietro
Alto Basso