Problema segnale canali RAI Perugia

Solbabo

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ormai è un mese o più che alcuni canali Rai del digitale terrestre, sono molto disturbati o nn si vedono x nulla a perugia, io abito nella zona di ferro di cavallo e nn vedo più o comunq in maniera molto disturbata i programmi, Rai Gulp, TV 2000, Rai Storia, Rai Sport 1e Rai Sport 2, fanno tutti parte del canale 69 ed il segnale proviene dal monte Subasio! Ho mandato un'email di segnalazione alla Rai senza successo, ho chiamato la Rai 15gg fa, l'operatore mi ha risposto che avrebbe inoltrato la segnalazione, ma a tutt'oggi,05/08, il problema persiste, se potete aiutarmi a risolvere il probl ve ne sarei grato! Grazie dell'attenzione

Per quanto mi riguarda, il segnale dal Subasio, sul 69, mi arriva forte e senza disturbi. Abito a Ponte Valleceppi. Controlla la direzione dell'antenna.

Occhio allo stato d'usura delle antenne, dei cavi e dei componenti per la distribuzione interna.. se non sono in perfette condizioni (possibili infiltrazioni d'acqua, ad esempio, nel cavo d'antenna che scende dal tetto al centralino) gli inconvenienti possono consistere principalmente in problemi di ricezione che andranno ad interessare in primo luogo i canali più alti della banda UHF (ed il 69 , che dal Subasio veicola il mux B Rai è proprio il più alto della V banda..) ;)

Grazie dei consigli vedrò che posso fare x risolvere il problema, sento anche i vicini se magari è solo un probl mio o magari proprio della mia zona!!

Solbabo ha scritto:
Grazie dei consigli vedrò che posso fare x risolvere il problema, sento anche i vicini se magari è solo un probl mio o magari proprio della mia zona!!

Ciao Solbabo.

E quindi siamo paesani, io abito nella stessa tua zona, ma non ho mai riscontrato problemi con il Mux B della Rai.

Ciao;)
max

Allora è evidente che sia un probl della mia antenna!!! vedrò di controllare appena posso!! Grazie

Indietro
Alto Basso