Problema segnale con due decoder accesi

devilgear

Digital-Forum New User
Registrato
11 Agosto 2005
Messaggi
28
Salve a tutti! Ho installato un nuovo impianto sul tetto per il dtt. Sotto consiglio
del tecnico del grossista ho installato quanto segue: una blu420, una tau 15 e un lp345. La blu è puntata sul Piancavallo, la tau su pedrosa. Queste due sono collegate assieme tramite un divisore da palo mitan DV2PC, per poi andare nell'amplificatore Mytek AP372. Questo possiede 2 ingressi, uno UHF (dove sono collegate tramite il divisore la blu e la tau) e un ingresso III + UHF dove è collegata la lp345. Dall'uscita del miscelatore sono poi andato in un'altro divisore DV2PC e da quest'ultimo ho effettuato le due calate in casa. In casa su una delle due linee ho poi connesso l'alimentatore. Ora il problema è questo: con un decoder accesso ho il segnale Ottimo senza alcun problema, ma appena accendo il second decoder da ottimo il segnale diventa insufficiente con i relativi problemi. Dove ho sbagliato???:icon_rolleyes:
 
A parte il collegare le 2 antenne con un divisore, che non sarebbe esattamente un lavoro a regola d'arte, per una serie di possibili problemi... ma non credo che l'inconveniente derivi da questo.

Probabilmente c'è un problema nella distribuzione e/o nel disaccoppiamento tra le prese... Dovresti descrivere un po', come è stata fatta.
C'è solo un divisore in mezzo? Se così fosse, sostituiscilo con un derivatore a 2 uscite, non dimenticando di mettere una resistenza da 75 Ohm, sull'uscita montante del derivatore stesso. Vedrai che col derivatore, il problema se ne va! ;)

P.S.

Derivatore 2 uscite, attenuazione 10 dB
 
Indietro
Alto Basso