Problema segnale e probabile passaggio a sky stream

puccio79

Digital-Forum Master
Ciao a tutti. Abito in affitto in un condominio e da qualche settimana mi sono accorto che con un minimo di pioggia o di vento alcune frequenze saltano. La parabola prima era sul terrazzo ma a causa delle piante dopo 2 anni sono stato costretto a metterla fuori di finestra nell unico spazio "libero" tra due alberi. Il tecnico ha detto che il segnale era perfetto , ma ora o le piante sono cresciute o si è spostata la parabola (il segnale da tutti 8 con il bel tempo). Sembra ci siano difficolta a metterla sul tetto , quindi l unica possibilta è passare a sky stream( come mi dovrei comportare con l attuale abbonamento sat)?. Come mi devo comportare? Ho smart scadenza gennaio. Inoltre oltre le 75 euro verifica impianto , devo spendere altri soldi per metterla sul tetto? Non vorrei passare a stream perche preferisco il satellite e perche la mia ragazza guarda anche registrazione vecchissime e con lo stream non si puo , ma se non altre soluzioni , che devo fare?

Ciao, il problema potrebbe essere che un pochetto si è spostata, ma visto quello che dici, se gli alberi sono proprio in direzione ed alti, soprattutto se sono vicini crescendo ostruiscono sicuramente la ricezione del segnale.

Quando distano più o meno gli alberi dalla parabola? Sono molto più alti rispetto al posizionamento della parabola?

Ci sono alcune vecchie discussioni

Ma anche qui trovi riguardo la distanza minima della parabola riguardo un'ostacolo

https://postimg.cc/s1yYbkk7 non ho mai caricato una foto, spero che si veda. sembra che si veda la foto. Comunque è un miracolo che prenda da quella piccola "finestra fra due alberi" . Il tecnico mi fece vedere che il segnale era al massimo ,la vedo dura che risolva( viene venerdi)

https://postimg.cc/s1yYbkk7 non ho mai caricato una foto, spero che si veda. sembra che si veda la foto. Comunque è un miracolo che prenda da quella piccola "finestra fra due alberi" .
Difficile verificare da quella foto anche se l'ostacolo e' evidente.
Per Pisa l'elevazione del sat Hot Bird a 13 est e' di 39.5°
Dovresti verificare con l'aiuto di un goniometro o una squadretta se traguardando a circa 40°, dall'altezza parabola, incontri degli ostacoli.
Se gli alberi fossero distanti 10 mt l'altezza max consentita dell'ostacolo sopra la base parabola sarebbe 8 metri circa.

Grazie per le risposte.se c'è la possibilità la faccio spostare sul tetto se qualcuno brontola si arrangia ( il proprietario è d accordo con me), altrimenti Sky stream a malincuore, vediamo venerdì

Niente è venuto il tecnico .... le piante rompono i co****ni, il segnale è circa il 50 per cento di qualità su quasi tutte le frequenze e quindi con un po di pioggia salta. Per metterla sul tetto ci sono dei problemi , il tecnico ha detto che non ci sono pali , al massimo su una canna fumaria condominiale e poi bisogna forare il sottotetto e fare scendere il cavo lunga la grondaia e poi bisognerebbe andare sul terrazzo sopra di me ( è la zia del proprietario di casa mia) per riprendere il cavo , insomma non semplicissimo .Lui mi ha consigliato di valutare il passaggio a stream visto che ho la fibra ( sky ). Ho telefonato allo sky service e loro mi hanno detto che si puo fare il passaggio , di andare li e vedere eventuali offerte. Cosa mi consigliate?

Vai di ricezione terrestre sperando che sei ben coperto + il resto in streaming, che nel caso di Sky porrebbe essere Sky Stream o Sky Glass, ma valuta anche Now.

Grazie per le risposte. Il tecnico ha provato in tutte le maniere, è riuscito a migliorare di poco il segnale ma di più non cee la fa. Impossibile alzarre la parabola già dove è ora è stato un impresa metterla, per questo mi ha consigliato Sky stream

Oggi è venuto il tecnico, mi ha spostato la parabola sul terrazzo condominiale adiacente al mio (mi hanno dato l'autorizzazione).Secondo lui le piante attuivano sicuramente il segnale ma non troppo, perché l'elevazione è circa 45 gradi e gli alberi non sono proprio sopra. Comunque con lo strumento il segnale è sicuramente maggiore ora , in caso di pioggia forte purtroppo con il satellite il segnale può sparire lo stesso ma ora dovrei avere più margine Allego immagine https://postimg.cc/5jXpWFdQ davanti la visuale è libera

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso