Problema Segnale MUX DFREE (Milazzo) Monte Poro (VV)

KunAguero

Digital-Forum Master
Ciao a tutti..
Sono della zona di Grazia.. vicino all' ospedale di milazzo, piu precisamente di fronte al TIRRENO SAT (Che scassa pal...!!!) c'e l'ho a 20 mt.
cmq Ricevo il MUX DFREE da M.Poro - Spilinga (VV) sul 66 o . dalla domenica che c'e stato tutto quel maltempo nn lo ricevo piu.. ma gli altri mux da M.Poro si.. Ora sapete magari se a M.Poro il maltempo abbia creato danno al ripetitore? , come del resto e successo a milazzo che a M. Trino a rovinato l'antenna di LA7 Analogico canale 66 analogico...
Chiedo a coloro delle mie zone se ricevono tale pacchetto..

Un altra cosa molto strana..
Da qualche giorno noto con piacere che usando solo l'antenna verso M.Poro - Spilinga , nel digitale sul canale 69 ricevo il Mux LA7 DVB-A con un segnale ottimo..
Ora ho controllato i vari ripetitori vicini e pure Calabresi se trasmettono tale MUX dal 69 e non mi risulta nulla.. Specialmente M.Poro - Spilinga (VV) e Jacurso (CZ) che sono sulla stessa linea d'aria bella mia antenna.. SOLO GIOIOSA MAREA vicino PATTI trasmette questo MUX sul 69 (guarda caso al completo opposto della mia antenna sulla stessa linea d'aria..) puo essere che entra di riflesso??
grazie cmq per le risp..
(Ottimo Forum)

KunAguero ha scritto:
Ciao a tutti..
Sono della zona di Grazia.. vicino all' ospedale di milazzo, piu precisamente di fronte al TIRRENO SAT (Che scassa pal...!!!) c'e l'ho a 20 mt.
cmq Ricevo il MUX DFREE da M.Poro - Spilinga (VV) sul 66 o . dalla domenica che c'e stato tutto quel maltempo nn lo ricevo piu.. ma gli altri mux da M.Poro si.. Ora sapete magari se a M.Poro il maltempo abbia creato danno al ripetitore? , come del resto e successo a milazzo che a M. Trino a rovinato l'antenna di LA7 Analogico canale 66 analogico...
Chiedo a coloro delle mie zone se ricevono tale pacchetto..
Benvenuto nel Forum, conosco alla perfezione la zona! :)
Non è da escludere un guasto all'impianto e che magari sia stato temporaneamente ripristinato ad una postenza leggermente inferiore in attesa di riparazioni definitive. Certo, se ho indovinato e la potenza è in questi giorni un po' inferiore a quella abituale, vista la distanza notevole tra Monte Poro e Milazzo, le difficoltà di ricezione sono ovvie... :icon_rolleyes:
Attendi qualche giorno e vediamo se nel frattempo si aggrega alla discussione qualcuno di una zona più vicina a Monte Poro che possa dire qualcosa di preciso.

Nel frattempo chiedo ai moderatori di cambiare il titolo del thread specificando che si tratta di ricezione di Monte Poro da Milazzo.

KunAguero ha scritto:
Un altra cosa molto strana..
Da qualche giorno noto con piacere che usando solo l'antenna verso M.Poro - Spilinga , nel digitale sul canale 69 ricevo il Mux LA7 DVB-A con un segnale ottimo..
Ora ho controllato i vari ripetitori vicini e pure Calabresi se trasmettono tale MUX dal 69 e non mi risulta nulla.. Specialmente M.Poro - Spilinga (VV) e Jacurso (CZ) che sono sulla stessa linea d'aria bella mia antenna.. SOLO GIOIOSA MAREA vicino PATTI trasmette questo MUX sul 69 (guarda caso al completo opposto della mia antenna sulla stessa linea d'aria..) puo essere che entra di riflesso??
grazie cmq per le risp..
(Ottimo Forum)
Intanto grazie dei complimenti. :D
Riguardo il MUX A di La7, confermo che ricevi Gioiosa Marea e che è possibile che entri in antenna senza problemi, anche se te lo ritrovi posteriormente rispetto al puntamento dell'antenna.
Se una frequenza digitale è "pulita" e completamente priva di interferenze, capita abbastanza spesso che risulti correttamente ricevibile anche se l'antenna è puntata in tutt'altra direzione.
E' capitato anche a me con un impianto che ho realizzato all'inizio della provinciale che dalla zona di Messina Rodìa (quindi sempre sul Tirreno) sale verso la frazione di Salice, sempre nel comune di Messina. Si trova in un vallone quasi totalmente occluso ai segnali Siculi e solo parzialmente a favore di quelli Calabresi (sostanzialmente è orientato solo verso Stromboli...) e ciò nonostante, riceve correttamente i segnali digitali della RAI trasmessi da Milazzo - Monte Trino. :icon_cool:

Ciao AG BRasc!!
Grazie per l'intervento..
Segnale cmq ripristinato alla grande..:D
Sto uscendo pazzo in questi giorni..:eusa_wall:
sto facendo un impianto a 3 antenne..
oggi finalmente sono riuscito a miscelare con un bel filtro 61 Monte scrisi (Scilla) e 66 Monte Poro (VV) e un bel amplificatore da 35 db..:D
Domani mixo tutto con un altro bel filtro che taglia 61 e 66 con milazzo.
spero vada tutto bene.. cmq posso in caso chiederti informazioni in caso di problemi?

KunAguero ha scritto:
Ciao AG BRasc!!
Grazie per l'intervento..
Segnale cmq ripristinato alla grande..:D
Sto uscendo pazzo in questi giorni..:eusa_wall:
sto facendo un impianto a 3 antenne..
oggi finalmente sono riuscito a miscelare con un bel filtro 61 Monte scrisi (Scilla) e 66 Monte Poro (VV) e un bel amplificatore da 35 db..:D
Domani mixo tutto con un altro bel filtro che taglia 61 e 66 con milazzo.
spero vada tutto bene.. cmq posso in caso chiederti informazioni in caso di problemi?
Sono qui apposta... :lol:
Non esagerare coi dB o rischierai facilmente saturazioni e disturbi da intermodulazione.
Leggi questo thread: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336 ;)

lo so ma per ora tutto bene uso dei filtri con bobine d'argento.. sono una bomba e tagliano tutto di brutto lasciando solo il canale digitale a 8 mhz.. stupendi.. quindi nessun disturbo dagli altri canali..
cmq sai per caso in che pacchetto inseriranno i canali fantasy? penso nel MUX DFREE vero?

KunAguero ha scritto:
lo so ma per ora tutto bene uso dei filtri con bobine d'argento.. sono una bomba e tagliano tutto di brutto lasciando solo il canale digitale a 8 mhz.. stupendi.. quindi nessun disturbo dagli altri canali..
cmq sai per caso in che pacchetto inseriranno i canali fantasy? penso nel MUX DFREE vero?

no, in mds1.:eusa_whistle:

KunAguero ha scritto:
x AG Brasc

conosci la marca econtact?
che mi dici?
Veramente non la conosco...
Ma se si tratta di un marchio produttore di articoli per impianti d'antenna, il fatto che non lo conosca non vuol dire granché... Spesso a livello regionale/locale capita di trovare dei costruttori di prodotti davvero ben fatti, anche se ai più questi marchi risultano sconosciuti. ;)

Indietro
Alto Basso