Problema segnale mysky più problema riavvii improvvisi

N

Nicos18

In famiglia abbiamo il mysky. Per prima cosa abbiamo questo problema: il secondo ingresso lnb dava il segnale scarso e di conseguenza solo pochi canali vengono registrati mentre se ne guarda un altro. Da circa un mese però a questo si aggiunge il fatto che sgancia in continuazione. Sgancia pochi secondi, prende di nuovo e via dicendo. Potrebbe essere l'lnb difettoso? Perché alla terza uscita dell'lnb è collegato un secondo decoder e anche li prende poco. Poi abbiamo un altro problema forse più grave. Ieri mattina così all'improvviso il mysky si è riavviato da solo per 2 volte nel giro di 30 minuti e poi è successo anche alcuni giorni fa. Poi dopo questo, sempre ieri mattina il decoder cambiava i canali da solo senza far niente. E poi l'altra sera all'improvviso sui canali a pagamento diceva di chiamare il servizio clienti, ma è bastato staccare la spina. Non è che sta per partire? Ci conviene farlo già cambiare non arrivando all'ultimo? Grazie

Svariati problemi. Cmq per il primo è di sicuro o l'lnb o almeno il cavo che va controllato. Per il decoder che si riavvia potrebbe essere sempre colpa del segnale traballante xkè sti decoder nn sono esattamente perfetti. Per il cambio canale farei un indagine se ci sono vicini con lo stesso tipo di decoder. Quello dei canali a pagameno è successo anche a me ed è sempre collegato al segnale ed a problemi del decoder col modem interno. Finché nn lo risolvono faranno tutti così

Poi stamattina cè stato un problema, ma a me sembra un bug. Praticamente avviando la visione di una registrazione, per pochi secondi tutto funzionava, poi all'improvviso è sparito il video e l'audio e lo schermo è rimasto tutto blu. Inoltre girava sempre l'icona del play rimanendo bloccata ad esempio su 5 minuti. Ma è bastato fare un reset per riportare tutto alla normalità.

Ps: ma questi problemi possono dipendere dalla scheda? Perché l'altra mattina per farla riconoscere l'ho dovuta un pò piegare e già prima di farlo era piegata. Inoltre si vede nella parte superiore della scheda nella posizione del chip una striscia nera, come se il chip stava per bruciarsi

il chip non da questi problemi...cioè se non viene letto a dovere...appare il messaggio di errato inserimento o card non presente...

se una volta ti avvia una riproduzione...sfila la card e vedrai che appare il messaggio subito.

cmq mi sa che con tutti questi problemi ci siano gli estremi per una sostituzione (sempre che tu abbia già provato tutte le altre proposte...cioè il reset scollegando la presa di corrente... nn so se possa servire ma quando riattacchi la presa, tieni premuto guidatv sul decoder finche non lampeggia la spia della posta...e poi riprova la stessa procedura premendo il tasto i)

Ragazzi ho istallato MySky HD da due mesi e continuo ad avere un sacco di problemi tipo: si blocca in continuazione e mi da assenza di segnale.Ho cambiato tre decoder e il problema si ripresenta sempre.
Alla fine mi hanno proposto questo nuovo Decoder Amstrad che loro stanno lanciando sul mercato.Chi mi sa dare notizie su questo decoder?

il myskyHD amstrad...si può dire che non ce l'ha nessuno.

vista la sfiga con ben 3 decoder pace...non credo ti possa andare peggio

Non ci avevo pensato prima. Pare che abbiamo risolto con un aggiornamento software. Però sono troppo delicati. Una piccola cosa e puff

Con l'arrivo del nuovo software sono ricominciati i problemi. Mah..

Ho seguito la procedura premendo prima guidatv poi i e mi è apparso la pulizia delle memorie è stata effettuata. Mi dite di preciso cosa è successo dopo aver seguito la procedura?

Ultima modifica:
Nicos18 ha scritto:
Con l'arrivo del nuovo software sono ricominciati i problemi. Mah..

Ho seguito la procedura premendo prima guidatv poi i e mi è apparso la pulizia delle memorie è stata effettuata. Mi dite di preciso cosa è successo dopo aver seguito la procedura?

intanto grazie xkè non si sapeva l'introduzione di questa nuova finestra informativa...

cmq quella procedura appunto svuota delle memorie del decoder che a volte causa problemi a collegaserie epg e interattività

Indietro
Alto Basso