Problema segnale o altro?

alex20_it

Digital-Forum New User
Ho questo problema:
Dreambox 7000
abbo sky con sc.
Canali skysport 1-2-3 e juve chanel e qualche altro non si vedono bene..
si bloccano in continuazione con conseguente problema di segnale...
snr mi dà 68 % ma agc 5%(canali che non si vedono)
Sui canali che vedo bene del pacchetto sky mi dà sempre lo stesso snr ma agc 68%.
Come faccio a risolvere il problema?
cos'e' questo parametro agc?
Secondo Voi è la parabola?
Ho provato un altro dreambox 500s ma è la stessa cosa.

Grazie mille a tutti.

Se non si e spostata la parabola e LNB, ti conviene controllare questi 2 elementi
Cioa

ma skysport 3 non ha la stesso range di frequenza di skysport 1 e 2?? se si vede il 3 bene, perchè gli altri 2 no?

alex20_it ha scritto:
ma skysport 3 non ha la stesso range di frequenza di skysport 1 e 2?? se si vede il 3 bene, perchè gli altri 2 no?

Oltre a quello suggerito da Ferbius, ti consiglio eventualmente una nuova acquisizione dei canali.

I canali da te citati sono su trasponders differenti skysport 1 è su 11957 V invece sksport 3 è su 12059 H, quindi la soluzione/problema + verosimile è quella suggerita da Ferbius, cioè devi regolare meglio la parabola che probabilmente si è spostata oppure controlla l'illuminatore.

Prima del controllo, solo per sicurezza, rimetti nuovamente i canali.

ciao

ummm

Mi sono accorto di una cosa.
Allora su alcuni canali tipo skysport 1 e 2 , juve channel ecc ecc. Il segnale risulta sicuramente basso intorno al 60% agc variabile da 0 a 15/20% ma il valore ber impazzito.....arriva fino a 500 , 400 300 140 30...di continuo, non facedono vedere nulla bloccato.
Ho provato a staccare il diseq ed ho attaccato hotbird direttamente, ma la cosa non cambia..pensavo fosse lui, ma non era cosi.
Adesso la domanda nasce spontanea:
Avendo spostato anche la parabola, ma non risolvendo un bel niente, potrebbe essere un fattore di illuminatore?? premesso che sono stati cambiati 3 mesi fà.
Il segnale sui canali che si vedono bene oscilla di 3-4% , invce sui canali che è quasi impossibile vedere il segnale è ballerino.....un range di 15%.
Datemi una mano vi prego.

Taglia la testa al toro..... prova il tuo apparecchio in un'altro impianto, così da avere la conferma che il dream sia a posto.

Oppure prova un'altro decoder sul tuo impianto-;)

ciao

LABRADOR ha scritto:
Taglia la testa al toro..... prova il tuo apparecchio in un'altro impianto, così da avere la conferma che il dream sia a posto.

Oppure prova un'altro decoder sul tuo impianto-;)

ciao

ANCHE a me capita la stessa cosa, però credo dipenda dal decoder.
In uno mi porta SNR 85% AGC 54%
MENTRE sull'altro 95% ed 85%
sono tutti e 2 dreambox
però quello che ha + segnale è un dream 500 che dicono sia cinese....

non vorrei che fosse "camuffato" il segnale

frankus30 ha scritto:
ANCHE a me capita la stessa cosa, però credo dipenda dal decoder.
In uno mi porta SNR 85% AGC 54%

Questi valori in un 7000 o in un 5620 sono più che normali... segnale ottimo su tuner sordo.

Ciao

Eagle ha scritto:
Questi valori in un 7000 o in un 5620 sono più che normali... segnale ottimo su tuner sordo.

Ciao

ho un 7000 per la precisione
Ma come qualità di visione è la stessa del 500?
non è influenzato da tali valori?

perchè mi dà problemi di freeze.....

frankus30 ha scritto:
ho un 7000 per la precisione
Ma come qualità di visione è la stessa del 500?
non è influenzato da tali valori?

perchè mi dà problemi di freeze.....

Come ho detto quei valori su un 7000 non danno nessun problema di ricezione.

Gli stessi valori (84-54) su un 500 sono indice di cattiva ricezione

E.. secondo mè ritorniamo allo stesso problema riscontrato da parecchi che hanno il 7000. Io ancora adesso non ho risolto un bel niente. Impianto a regola d'arte (ovvio l'ho fatto io) cambiato anche disecq, LNB, cavo ma.. il risultato è lo stesso. A cadenza di qlk giorno o addirittura di qualche settimana si ripresenta il problema. Provato con tutte le IMG possibili ed immaginabili ma nisba. Provata anche la config antenne suggerite dal Mitico Eagle (non voglio leccare ma è la verità che merita) ma nisba. Io sono arrivato alla conclusione che o è un problema di Enigma oppure di "ristrettezze" dovute al tuner del 7000 che cadenzialmente presenta il problema. Dimenticavo anche Sigboost che ovviamente agisce a livello di quei trasponder "ostici" nisba.
A voi la palla visto che è un problema che hanno in tanti.

Personalmente non ho avuto problemi particolari, eccetto il solito""canale non trovato"", il quale dopo una reinstallazione della IMG è scomparso.
Un problema sporadico che si è verificato solo 2 volte.
Spesso i setting fanno brutti scherzi, specialmente quando si installa una IMG in multiboot e prende i canali dalla immagine attiva.

L'unica cosa che mi viene in mente è ad un possibile problema di alimentazione, un abbassamento di tensione al tuner oppure in qualche altra parte del circuito d'antenna, che causa questo famigerato problema di ricezione.

Sarebbe interessante fare qualche misura di tensione al verificarsi dell'evento.

Escluderei enigma visto che non è una costante su tutti i 7000, più incriminato il Tuner e circuito d'antenna, come anzidetto.

saluti

LABRADOR ha scritto:
Spesso i setting fanno brutti scherzi, specialmente quando si installa una IMG in multiboot e prende i canali dalla immagine attiva.
Grazie LABRADOR per l'intervento ma anche questo è da escludere in quanto personalmente, proprio per escludere questo problema, ho installato l'IMG in M/Boot senza fargli prendere i setting ed il problema puntualmente si ripresenta..

Indietro
Alto Basso