Problema segnale Sky

x-frag

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,

e' un po di tempo che quando guardo un canale sky all'inizio lo vedo senza problemi dopo 2 o 3 minuti perde il segnale.

Il problema e' generalizzato e lo fa quanto sui canali sport che su cinema che sui documentari... insomma su quasi tutti.

il livello del segnale risulta MEDIOCRE e qualita' alta, io abito al secondo piano e il mio palazzo ha la parabola al 7.

Visto che il cavo non e' possibile sostituirlo, installando una parabola piu' grande si potrebbe avere un giovamento?

Grazie!

Effettua una diagnostica del decoder e ci dici per favore le valutazioni delle frequenze così da capire, hai provato un altro decoder sullo stesso impianto?

allora queste prime 3 seguenti hanno 'NO LOCK':

10.775H
11.219H
11.355V

tutte le altre frequenze hanno valutazione =6.

cmq il problema e', che se come ora guardo il 112 dopo tipo 40 secondi mi dice che non ce piu' segnale...
se giro sul 201 e poi torno sul 112 allora si vede ancora per 40 secondi e poi perde il segnale....

Che decoder hai esattamente?

Hai un LNB SCR?

Potrebbe anche essere LNB ad avere problemi

il decoder e' quello di Sky HD

la configurazione del decoder e' quella a 1 LNB, universale, eutelsat

se fosse il LNB ad avere problemi con quale potrei sostituirlo?
Potresti indicarmene un modello o dipende dalla parabola?

Grazie.

Ultima modifica:
Potrebbe allora anche essere un problema del decoder sull'alimentazione che interferisce.

Dopo esserti accertato che la parabola è puntata correttamente, puoi provare a verificare con un altro LNB.

Nel caso richiedi la sostituzione di decoder e alimentatorr

Indietro
Alto Basso