problema segnale timb1,timb2,timb,3 [Agropoli (SA)]

LupoAlberto82

Digital-Forum Senior
ho un problema,attualmente ho direzionato l'antenna verso perdifumo ma se giro verso monte stella per agganciare i timb 1,2,3 perdo il segnale da perdifumo cosa mi consigliate?

la parola agli esperti :eusa_think:

secondo me ci vorrebbe una seconda antenna,pero' poi dovrei cambiare amplificatore perche attualmente ho 2 entrate gia' occupate.

Ultima modifica:
Scrivete anche la località nel titolo del 3d, in questo caso ho aggiunto la località che c'è nel tuo profilo ;)

LupoAlberto82 ha scritto:
ho un problema,attualmente ho direzionato l'antenna verso perdifumo ma se giro verso monte stella per agganciare i timb 1,2,3 perdo il segnale da perdifumo cosa mi consigliate?
la parola agli esperti :

secondo me ci vorrebbe una seconda antenna,pero' poi dovrei cambiare amplificatore perche attualmente ho 2 entrate gia' occupate.

Guarda qui:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=SA27&posto=Agropoli

Tra i ripetitori che hai indicato ci sono solo 15° di differenza. Se tu abiti in una posizione dove l'angolo è maggiore allora è spiegabile ciò che succede.
Contrariamente se sei all'incirca al centro del paese dovresti ricevere entrambi i ripetitori con una sola antenna... ma che antenna è?

flash54 ha scritto:
Guarda qui:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=SA27&posto=Agropoli

Tra i ripetitori che hai indicato ci sono solo 15° di differenza. Se tu abiti in una posizione dove l'angolo è maggiore allora è spiegabile ciò che succede.
Contrariamente se sei all'incirca al centro del paese dovresti ricevere entrambi i ripetitori con una sola antenna... ma che antenna è?

è un antenna direttiva 47 elementi,sto un po' piu fuori non abito al centro.

è un antenna direttiva 47 elementi,sto un po' piu fuori non abito al centro.

Quindi l'angolo potrebbe essere anche minore di 15°.
Com'è il llobo di ricezione e il fascio a -3 dB?

flash54 ha scritto:
Quindi l'angolo potrebbe essere anche minore di 15°.
Com'è il llobo di ricezione e il fascio a -3 dB?

questa è l'antenna tieni presente che l'ho in pol.verticale a perdifumo.

Immagine.jpg

Io da Pontecagnano ricevo sia da Perdifumo che dal MonteStella con una sola antenna e così è anche per tutta la piana del Sele e la costiera amalfitana.
E' comunque probabile che la tua situazione sia più particolare, dato che Agropoli è praticamente "sotto" Perdifumo mentre il MonteStella è più distante.
Anche dalla prova che hai fatto, secondo me, si capisce che è necessaria una seconda antenna.
Vedi un po' il vicinato come sta messo. Loro hanno due antenne?

da Pontecagnano ha scritto:
Io da Pontecagnano ricevo sia da Perdifumo che dal MonteStella con una sola antenna e così è anche per tutta la piana del Sele e la costiera amalfitana.
E' comunque probabile che la tua situazione sia più particolare, dato che Agropoli è praticamente "sotto" Perdifumo mentre il MonteStella è più distante.
Anche dalla prova che hai fatto, secondo me, si capisce che è necessaria una seconda antenna.
Devo precisare che dal sito di Otg per il mio comune tra le due postazioni ci sono appena 4° di differenza!

credo di si,confermo che monte stella è più vicino rispetto a perdifumo,dovro' mettere un amplificatore a 3 entrate,che tipo di antenna posso installare verso monte stella? una piu piccola?

questa è l'antenna tieni presente che l'ho in pol.verticale a perdifumo.

E' chiaro che se non si conosce l'angolo di apertura verticale (per te orizzontale) non si può decretare se si riesce a ricevere entrambi i ripetitori.

No, non una più piccola, magari una di qualità media verso MonteStella. L'antenna di qualità più alta va verso Perdifumo, perchè è da lì che provengono i segnali principali.
Tienici aggiornati.

No, non una più piccola, magari una di qualità media verso MonteStella. L'antenna di qualità più alta va verso Perdifumo, perchè è da lì che provengono i segnali principali.
Tienici aggiornati.

ragazzi comunque sopra ho poco spazio per installare un'altra antenna, posso agganciare una staffa ad L vicino al palo dove ho le altre antenne ?

posso utilizzare un altra antenna direttiva a 47 elementi a banda larga in direzione monte stella e applicare un amplificatore a 3 entrate

se non va bene come ho descritto datemi consigli grazie :eusa_think:

Ultima modifica:
Tienici aggiornati.

mi consigliate che tipo di antenna potrei mettere? Direttiva credo che vada bene secondo me verso monte stella, ma a quanti elementi ? Sempre 47 elementi vanno bene? :eusa_think:

susate ragazzi volevo solo drivi ma per installare la seconda antenna mi basta solo un amplificatore a 3 entrate per ricevere da monte stella o bisogna mettere filtri,passacanali ecc...?

volevo delucidazioni prima che compro il tutto e poi mi manca qualche pezzo :D non vorrei avere conflitti.

La5 e sul canale 49 di mediaset4,mentre sul timb1 e sul canale 47

la prima e direzionata verso perdifumo.

Ultima modifica:
ho girato l'antenna verso monte stella, e comunque vedo molti piu canali rispetto a prima vedo anche i canali mediaset.

mah non ci capisco piu nulla :D quindi anche verso monte stella prendo gli stessi canali ma....

come si puo spiegare sta cosa.

potrebbe essere iaconti solo questo si puo' spiegare.

Ultima modifica:
Per renderti conto di quali mux sono trasmessi da Perdifumo e quali dal MonteStella visita questa pagina: http://www.otgtv.it/lista.php?code=SA27&posto=Agropoli

Non dovrebbe esserci bisogno di nessun filtro. C'è invece bisogno di un miscelatore a tre entrate, non credo ci sia bisogno di amplificazione (questo lo verificherai facendo delle prove).

L'antenna di 47 elementi tienila su Perdifumo. Per MonteStella ne basta una più piccola, poi vedrai tu in base al budget che hai messo in conto.

Se proprio non hai spazio, una staffa a "L" penso vada bene. Sarebbe meglio, però, se postassi delle foto così ci facciamo tutti un'idea.

ho girato l'antenna verso monte stella ma prendo anche perdifumo com'è possibile :eusa_think: :eusa_think:

adesso prendo tutti e due i ripetitori con 1 antenna

siccome monte stella è piu vicino ho pensato di sfruttare i riflessi del segnale che vengono da perdifumo e infatti ricevo sia monte stella che perdifumo ora,con l'antenna direzionale non ho riscontrato nessun problema sui canali,posso rimanerla anche cosi?

perche altrimenti divento matto :D

sinceramente mi so scocciato di salire e scendere dal tetto :D

Ottimo: questo è il caso ideale! ;)
Scusa, ma quando hai fatto le altre prove non si verificava questo fenomeno? Hai sempre scritto che girando l'antenna verso MonteStella non riuscivi più a ricevere Perdifumo e viceversa!
Comunque meglio così. Puoi tranquillamente lasciare così l'antenna. Se non dà più problemi perchè continuare a girarla e rigirarla?
Controlla comunque su Otgtv di ricevere correttamente tutti i mux trasmessi da Perdifumo e MonteStella.
Tieni sotto controllo la situazione per qualche giorno e facci sapere se riscontri altri problemi o se questo tuo problema si è finalmente risolto.
Ciao e buon week-end, immagino, nello splendido mare di Agropoli :icon_cool:

Ottimo: questo è il caso ideale! ;)
Scusa, ma quando hai fatto le altre prove non si verificava questo fenomeno? Hai sempre scritto che girando l'antenna verso MonteStella non riuscivi più a ricevere Perdifumo e viceversa!
Comunque meglio così. Puoi tranquillamente lasciare così l'antenna. Se non dà più problemi perchè continuare a girarla e rigirarla?
Controlla comunque su Otgtv di ricevere correttamente tutti i mux trasmessi da Perdifumo e MonteStella.
Tieni sotto controllo la situazione per qualche giorno e facci sapere se riscontri altri problemi o se questo tuo problema si è finalmente risolto.
Ciao e buon week-end, immagino, nello splendido mare di Agropoli :icon_cool:

grazie mille, comunque la7 HD e DOC-U mi mancano nella lista mah...gli altri invece tipo DMAX,Real time, Giallo, mediaset italia 2,mediaset extra, hanno come potenza -78 qualità 65% 59%

ma non voglio esagerare ulteriormente a spostare ancora perche potrei perdere il segnale da perdifumo secondo me,mi accontento cosi' perche si vedono bene non mi posso lamentare.

Indietro
Alto Basso