Problema Segnale Transponder Rai

danilo62

Digital-Forum Junior
Ho questo decoder,spesso mi succede che i canali della RAI (solo questi) perdono la qualità segnale ,mentre il livello segnale è stabile su 67%.Da cosa dipende?Invece a quelli Mediaset non succede mai.:icon_rolleyes:

Che decoder hai esattamente?

La prima cosa da fare è accertarsi che la parabola sia puntata bene e verificare anche che LNB non presenti segni di screpolature e che i cavi/connettori siano ok

Prova a fare un reset di fabbrica e a reinstallare tutti i canali.

Quando perdono la qualità ,hai problema a vederli?

Comunque verifica bene Parabola ed LNB

Quado perde la qualita mi dice mancanza di segnale, poi ricompare parecchi volte dopodiche si normalizza e funziona, non sempre pero'.

ERCOLINO ha scritto:
Che decoder hai esattamente?

La prima cosa da fare è accertarsi che la parabola sia puntata bene e verificare anche che LNB non presenti segni di screpolature e che i cavi/connettori siano ok
ciao Ercolino mi intrometto un attimo nella discussione: quando parli di screpolature del LNB intendi diciamo nella parte bianca nell'estremità? siccome anch'io arrivo come massimo a circa 70% di intensità e di qualità e ieri sono salito a controllare sul tetto la parabola ho notato proprio questo: ho messo la parabola circa nove anni fa secondo te è normale un consumo (con relative screpolature) in questo arco di tempo?
grazie perla risposta

Si intendo proprio il coperchietto dell'LNB , eventuali crepe possono fare infiltrare umidità ed in casi più gravi anche acqua

Beh sicuramente un LNB con 9 anni è quasi normale che inizi a presentare qualche screpolatura ,poi dipende anche dal luogo dove uno abita e il clima

ERCOLINO ha scritto:
Si intendo proprio il coperchietto dell'LNB , eventuali crepe possono fare infiltrare umidità ed in casi più gravi anche acqua

Beh sicuramente un LNB con 9 anni è quasi normale che inizi a presentare qualche screpolatura ,poi dipende anche dal luogo dove uno abita e il clima
grazie per la tua veloce risposta - abito in mezzo ai monti dell'alto adige di notte in inverno anche -12 gradi sottozero ...;)

ERCOLINO ha scritto:

... approfitto ancora della tua pazienza: gli LNB sono universali? cioè se volessi sostituirlo uno vale l'altro? ;)

Indietro
Alto Basso