Problema segnale UMTS

colin46

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti, ho un Sony Ericson k800i e vorrei sapere se effettivamente il telefono ha qualche problema. Quando inserisco una sim vodafone o wind non appare il segnale Umts, se faccio ricerca nuova rete però trovo tutti e quattro i gestori di telefonia mobile con segnale normale e in umts . Se selezione la versione in umts nella schermata principale mi appare il segnale. Se mi muovo verso zone con scarsa ricezione ovviamente l'icona umts sparisce ma se ritorno in zone con buon segnale quell'icona non mi riappare più, la devo selezionare io manualmente. Ora mi chiedo se questo problema dipende dal tel oppure è il segnale umts che è debole per cui il telefono non lo rileva automaticamente? Grazie

Io ho un V600 (identico al K600 e al K608) che uso con la 3, e ogni tanto mi capita che passi su rete TIM quando la 3 non prende (tipo in ascensore ecc) e ho notato che ci vuole sempre un po' perché poi ritorni su rete 3 (e a volte non ci torna proprio). Probabilmente se vede che il segnale GSM è più forte di quello UMTS, non ci ritorna in modo così istantaneo... Non saprei però.

Indietro
Alto Basso