Problema segnale

REMINO

Digital-Forum New User
Ragazzi io l'impianto condominiale nuovo:

dall'antenna il cavo passa da me,va giu al secondo piano,e va giu al primo piano.siamo collegati in serie x farvi capire se stacco il cavo d'antenna che passa da nella mia presa a muro quelli sotto non vedono,e un condominio vecchio non c'e spazio nella canaletta x passare altri cavi x cui un cavo presa mia dalla mia parte va al piano sotto ,e via di seguito.
Ho un problema:
dal cavo d'antenna che scende(IN soffitta) prima di arrivare al mio appartamento,ho tagliato e ho fatto una derivazione x arrivare nella stanza da letto facendolo correre x la soffitta.
la scatoletta che o attaccato dovrebbe essere un partitore(c'e scritto 10db e altro non ricordo) una parte entra l'unico cavo d'antena dall'altra esce e va giu al mio appartamento e a gli altri ,e un uscita che l'o fatta andare come descritto prima, alla mia stanza da letto.
Il problema e che tutti i canali e digitali e analogici con l'antenna che scende normale li vedo,dove o fatto la derivazione quello che scende e va alla stanza vedo molto male analogico,digitale non so avendo in casa solo un tv con digitale incorporato.
spiegando quello che volevo fare al negozio mi an dato questa scatoletta che presumo sia un partitore,i canali si vedono bene in tutii gli appartamenti,solo la derivazione x la mia stanza c'e una perdita bestiale.
Come posso risolvere. grazie.

io sulla presa passante che o in casa dove passa il cavo principale d'antenna,c'e scritto :presa direzionale,diventa terminale con cr 75 in uscita ,altro non vedo scritto.
quella in soffitta che o messo x andare in camera non so se e un partitore o derivatore so che c'e scritto 10 db me lo ricordo.(dovrei tornare su a vedere)
al limite se mi consigliate prendo un partitore o derivatore nuovo cosi sono sicuro e l'altro l'o getto ,dietro i dati che vi o dato,tanto il costo non penso sia granchè

Ultima modifica:
REMINO ha scritto:
io sulla presa passante che o in casa dove passa il cavo principale d'antenna,c'e scritto :presa direzionale,diventa terminale con cr 75 in uscita ,altro non vedo scritto.
quella in soffitta che o messo x andare in camera non so se e un partitore o derivatore so che c'e scritto 10 db me lo ricordo.(dovrei tornare su a vedere)
al limite se mi consigliate prendo un partitore o derivatore nuovo cosi sono sicuro e l'altro l'o getto ,dietro i dati che vi o dato,tanto il costo non penso sia granchè
l'ideale sarebbe un derivatore ma che abbia la stessa attenuazione della presa passante che hai nell'abitazione.

mi son fatto prestare un decoder digitale humax dtt400 terrestre da un amico,posizionato in camera il livello segnale 45% qualita 100%.
mentre in salotto dove scende diretto il cavo o(con il digitale incorporato nel plasma) 75% livello segnale e qualita 100%,in camera soltanto 5 canali non mi entrano che in salotto invece mi entrano.Solo li analogici in camera si vedona male.
x comprare un deviatore come dici te basta che abbia la stessa attenuazione della presa,do i dati al negoziante che o scritto sopra:
diventa terminale con cr 75 in uscita ,altro non vedo scritto.(questo e quello che c'e scritto sulla presa passante).
grazie x la tua pazienza

allora io prendo la mia presa ,la porto dal negoziante e lui mi dara il derivatore giusto. se vado senza cosa mi faccio dare,scusami non ma non sono esperto nel campo.

Indietro
Alto Basso