problema segnale

osvysat

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, ho un problema con l'antenna condominiale satellitare. Da un pò di tempo quando piove il decoder di sky mi dice sempre assenza di segnale, e quindi devo sempre togliere la card e inserirla nel clarke tech per vedere...ho appunto anche una motorizzata. Cosa mi serve per eventualmente vedere i due decoder con la stessa antenna ( motorizzata )? Serve uno spliter? Come funziona? grazie

Ti serve un priority switch, in particolare un modello adatto per essere usato con il decoder Sky, cerca con google "priority switch" e usa anche la funzione cerca di questa sezione del forum
potrai passare automaticamente da un decoder all'altro, ma non li potrai usare in contemporanea

altrimenti puoi metterli in cascata, ma non c'è completa indipendenza tra i due, potrai vedere senza problemi solo se tutti e due i decoder sono sintonizzati sulla stessa polarità e banda...

Ultima modifica:
Ti serve un priority switch, in particolare un modello adatto per essere usato con il decoder Sky, cerca con google "priority switch" e usa anche la funzione cerca di questa sezione del forum
potrai passare automaticamente da un decoder all'altro, ma non li potrai usare in contemporanea

altrimenti puoi metterli in cascata, ma non c'è completa indipendenza tra i due, potrai vedere senza problemi solo se tutti e due i decoder sono sintonizzati sulla stessa polarità e banda...
Ciao, come li devo collegare in cascata? IL CT 4100 non ha la presa scart....grazie

La maggior parte dei decoder ma non tutti, oltre alla presa dove va collegata la parabola marcata generalmente IF IN ne hanno un altra identica marcata generalmente IF OUT, su questa seconda presa va collegato un cavo coassiale che andrà al secondo decoder, collegato appunto in cascata, con le limitazioni d'uso spiegate sopra

la presa scart non è interessata a questo tipo di collegamento perchè si parla di segnale a radiofrequenza proveniente dalla parabola e non di segnale audiovideo

Indietro
Alto Basso