Problema segnale

liam23

Digital-Forum New User
ciao, ho questo problema

la parabola è centralizzata nel condominio
ho avuto sky gold box e tv tempo fa e tutto ok

poi passato al digitale terrestre avevo problemi di sgnale ( intermittenza ) solo con mediaset premium calcio

la tv è lcd samsung hdready
ora sky, decoder base in comodato d'uso e ho problemi di segnale ( rendering in alcune porzioni delle schermo ) solo su determinati canali sky e su italia1 ( il peggio ). il collegamento è corretto .. la scart va diretta da tv e decord .. non ho dvd/recorder. in hd ho la visione migliore e il problema è minore

che problema? ora cambio il cavo che va dalla parabola al decoder.
grazie ciao

Benvenuto

Hai verificato il livello si segnale dal menù dello sky box?

Fai un test frequenze

Queste le istruzioni per i test:
Telecomando sky-->premi---Tasto menu' ed accedi al menu' principale:
Seleziona Configurazione ricevitore---> impianto--->Livello del segnale e qui hai le due barre Segnale (che indica la quantita' del segnale che riceve il decoder) e la qualita' di tale segnale.

Torna indietro meglio se esci (premi esc ripetutamente) e scegli nuovamente tasto menu' e poi seleziona Diagnostica--->Test ricevitore---> se premi OK fai un test del ricevitore (HW), invece se premi tasto verde fai il test delle frequenze, premi verde e dopo 30 secondi avrai i valori di ricezione di ogni frequenza. I valori sono buoni da 7 in su.... Io per esempio ho tutti 7 tranne che sul 12713 che mi riporta un 6.

Poi per capire che canali sono su tali frequenze fai riferimento a questa tabella:
http://www.lyngsat.com/packages/skyitalia.html

Come puoi vedere su 12713 ci sono SkyTG24, snaisat e nat geo music....quindi non mi rpeoccupo troppo di quel 6 :D

Spero sia chiaro.

niente ..
il livello del segnale è al 100%, la qualita 90%
fatti i test sulle frequenze, i valori sono >= 7
grazie ciao

salve a tutti
Mi ricollego a questa discussione per avere un chiarimento
Io vorrei capire da cosa dipende la qualità del segnale,io ho livello segnale 100% e qualità circa 80 o 90%,da cosa dipende? come si può raggiungere il 100% di qualità?

problemi segnale

anch'io ho riscontrato problemi con alcuni canale tra i quali FOX,SKY SPORT 16.9,SKY SPORT EXTRA
ho una parabola singola posta sul balcone il segnale non è ottimo al 100% ,il problema dei canali sopracitati è che squadrettano nell'immagine.ho pensato di sostituire l'LNB voi che ne dite ?

quei test sono quanto di + inaffidabile esista. riguardano solamente UNA frequenza mentre i canali arrivano da molte + frequenze.

fate un test frequenze invece x vedere se qualcuna ha problemi cronici (menu diagnostica test freq)

principalmente x migliorare i risultati serve puntare la parabola con strumenti adeguati , poi vengono l'LNB e il cavo che se hanno 30 anni...è meglio sostituire. nn ultimo la sensibilità del tuner del decoder che avete in casa...insomma se è un italtel di strem...meglio optare x qualcosa di + niovo

io ho un lnb preso da un mese circa,il cavo avrà 5 anni e il decoder è il pace dolby 5.1 che danno in comodato d'uso.
La mia curiosità riguardava solo la differenza tra livello segnale e qualità in quanto il primo è al 100% e il secondo all'80%,per quel che riguarda il test frequenze ho tutti 8 tranne tre 7.
Io non ho problemi di squadrettamenti o cose simili anzi vedo benissimo tutti i canali

Indietro
Alto Basso