Problema serale con Mediaset

andybux

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
c'è qualcuna che sa dirmi per quale strano motivo è da circa 3 giorni che dopo le 17.00/18.00 circa i canali mediaset non si ricevono più sul DTT?
Io abito in Avigliana (TO) e durante il giorno i canali Mediaset li vedo benissimo, anzi fino a qualche giorno fa li vedevo anche la sera, ma ora non so per quale motivo ma sembra che con il buio :5eek: i canali spariscano. So che è una idiozzia ma non ho proprio idea di cosa possa essere. Chi mi può illuminare?

Grazie a tutti :hat11:

Benvenuto :)

Quali canali mediaset hai difficoltà a ricevere (Rete 4 canale 5...) oppure i canali a pagamento (Calcio o gallery)?

Scommetto che la cosa si verifica sui canali mediaset free (Canale5, Italia1 e Rete4) che ricevi sul 22 dal Colle della Maddalena. E' vero, di sera spariscono o la qualità si abbassa a tal punto da non riuscir più a vedere niente. Nella mia zona ci sarà qualche interferenza strana accertata, ma come è possibile che di giorno questo benedetto mux mediaset 2 si riceva con potenza al 55-60% e qualità fissa a 100% mentre di sera spariscono per tornare poi la notte (non al massimo come qualità, ma sull'70-80%) e al 100% il giorno dopo? Di propagazioni non ce ne sono assolutamente!

Meno male che se n'è accorto qualcun altro, perchè sembrava che solo io avessi sto problema! Secondo me ci sono problemi al ripetitore da un po' di tempo o hanno abbassato il segnale per non dar fastidio a Rai2 da La Morra d'Alba!

Le segnalazioni a mediaset sono inutili perchè per loro funziona benissimo il ripetitore e inoltre quelli sono canali free che a loro non rendono come i premium calcio o i gallery che guarda caso sono potentissimi e addirittura si riceverebbero senza antenna... Qui serve una segnalazione seria, perchè il problema c'è!!!

Esatto, sono proprio i canali free che spariscono, e pensa che io abito in una zona elevata dove riesco perfino a vederlo il ripetitore della Maddalena, quindi non ci sono neanche ostacoli fisici che possono dar fastidio alla ricezione.

Cmq è proprio una cosa che fa imbestialire, se non si vedesse di giorno tanto quanto,ma proprio la sera che uno magari a piacere di vedere qualcosa in tv (anche se di questi tempi trovare qualcosa di decente in tv è abbastanza difficile!!).... tac ti becchi uno schermo nero :mad:

Il problema si verifica più o meno da una settimana, 10 gg al massimo. Per caso hai notato anche peggioramenti (onde) su Italia1 analogico sul 49 o lo vedi sempre uguale?

Stefano83 ha scritto:
Il problema si verifica più o meno da una settimana, 10 gg al massimo. Per caso hai notato anche peggioramenti (onde) su Italia1 analogico sul 49 o lo vedi sempre uguale?

No direi che lo vedo sempre uguale

Salve a tutti...sono nuovo, mi sono appena registrato non appena ho letto questo argomento.Io sono di Torino, zona Pino Torinese, sulla strada che la collega a Torino: dal 22/23 sparito mux2mediaset2(Can5, Ita1,Soprtit24,Boing etc...).Nella sezione apposta ho visto che ci dovrebbe essere un ripetitore al Colle della Maddalena: qualcuno sà dirmi se sono in "manutenzione" o hanno deciso di bruciarlo?
Oppure devo mettermi il cuore in pace e passare a sky?

Da me se Dio vuole ora si vede bene ed è stabile. Quel ch. 22 del mux b mediaset è molto basso come potenza e potrebbe darsi che qualche piccola interferenza ti vada a disturbare la ricezione del segnale

Indietro
Alto Basso