Problema serio con fatturazione

malvoluca

Digital-Forum Junior
Salve a tutti amici, io ho un problema con MP.
Il 10 settembre ho comprato una scheda prepagata per 39 €, arrivo a casa, provo ad attivarla e vedo che c'è la promo "Prova Premium" fino al 1 novembre così decido di attivare l'abbonamento EP.
L'operatrice mi dice che non devo assolutamente sostenere alcun costo perché ho attivato lo stesso giorno una scheda per cui non devo assolutamente sostenere alcun costo. Il 30 ottobre chiamo e disdico l'abbonamento, tutto ok ma...
Il 29 ottobre mi addebitano 18,05 €, chiamo e mi dicono che è normale e che quei soldi mi verranno ridati a dicembre dopo che MP avrà stornato la fattura (è bimestrale). Aspetto, aspetto e aspetto arrivando al 20 dicembre: chiamo e sorpresa delle sorprese, l'operatrice è scortese, mi prende in giro e mi dice che il 25/12 mi verranno addebitati ancora 20,95 € perché mi sono stati addebitati i 39 € dell'attivazione del servizio Easy Pay. Tra le altre cose ho minacciato azioni legali e ridendo mi ha detto che hanno un ufficio legale molto in gamba e che non mi conviene spendere soldi per 40 €... capito che furbacchiotti?

Ora chiedo a voi geni, cosa devo fare io? I 18,05 li ho già pagati, i 20,95 € li pagherò ma poi? Sto valutando l'ipotesi di rivolgermi a un associazione di consumatori perché mi sembra una grandissima presa in giro: prima mi dicono che c'è un errore e che questi mi verranno riaccreditati, poi mi dicono che devo pagare 39 €...insomma, ho ragione io o loro?

Grazie e sono lieto di essere entrato in questo forum.

Come ti hanno prelevato questi soldi? RID, Paypal o Carta di Credito? In che data?

Se li hanno prelevati sulla Carta di Credito o RID ti ricordo che hai la possibilità rivolgendoti alla banca di emissione di ottenerne rimborso nel caso in cui tu sia dalla parte della ragione (hai firmato qualcosa? hanno registrato qualche chiamata?).
Tramite PayPal la procedura è più veloce e basta seguire le istruzioni presenti su "Aprire una Contestazione".

Mi hanno registrato quando ho disdetto ma sono assolutamente sicuro che non mi hanno mai detto di pagare altri 39 €. Non voglio essere moroso, pago ma poi mi rifaccio!

Stasera ho richiamato il servizio clienti e hanno aperto la procedura per il rimborso, io non mollo...mai più un abbonamento con MP, che servizio pessimo!

malvoluca ha scritto:
Mi hanno registrato quando ho disdetto ma sono assolutamente sicuro che non mi hanno mai detto di pagare altri 39 €. Non voglio essere moroso, pago ma poi mi rifaccio!
Non devi essere moroso, io ti ho solo spiegato che esiste la possibilità di contestare il pagamento anche presso la tua banca (hai detto che il servizio clienti MP t'ha riso in faccia...).

Occhio solo che per farlo, non devono passare più di 60 giorni dal pagamento (probabilmnete il servizio clienti di MP tenterà di tirarla per le lunghe).

Indietro
Alto Basso