Problema settaggio monitor o scheda video?

Pilucchetta

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Salve ragazzi, vengo al problema:
prima che mi si bruciasse la scheda madre avevo, ed ho, uno schermo da 20" che vedevo con risoluzione 1600x1050 circa. La scheda video è una geforce FX 5700 LE. Riassemblato il pc cambiando la scheda madre e il processore ora non riesco a settare il monitor con la risoluzione precedente ma arriva al massimo a 1280x1024. Hoprovato ad aggiornare i driver della scheda video ma il problema peggiora perchè addirittura la risoluzione arriva al massimo a 640x480 circa. Smaanettando sono riuscito a muovere il cursore fino a 1440xnon ricordo, ma quando pigio su applica mi ritorna subito alla risoluzione più bassa.
Non capisco dove potrebbe essere il problema se sulla scheda video o sul monitor:eusa_think:
Ah dimenticavo.....i driver dello schermo sono correttamente istallati
Ma non è che niente niente fosse la scheda madre a non supportare la risoluzione maggiore?:eusa_think:
Pilucchetta

Non credo, penso che il problema sia una incompatibilità tra driver della scheda video e driver del monitor.
Che versione dei driver hai installata?
Ti consiglio di cambiare quella,e dopo di reinstallare i driver del monitor.

Tenuta conto l'anzianità della scheda, credo proprio che sia meglio. I driver vengono di volta in volta ottimizzati per le nuove piattaforme, così, man mano che avanzano, si distaccano sempre più dalle vecchie schede.

E la frequenza di aggiornamento com'è ? Hai messo il modello del monitor nella gestione periferiche ? Guarda che se hai un modello sbagliato non ti funziona correttamente il cambio della risoluzione video e della frequenza di aggiornamento.
Ciao

Allora intanto grazie a tutti, ma fortunatamente ho risolto. praticamente disistallavo in modo errato i driver della scheda video precedenti da istallazione applicazioni. Invece rileggendo bene le modalità sul sito della nvidia ho capito che i driver devono essere disistallati direttamente dall'hardware: sistema>scheda video>disistalla driver...
Inoltre prima di reistallare i nuovi bisognava disattivare l'antivirus e il firewall.
Ora lo schermo è settato correttamente a 1680x1050 ;)
Pilucchetta

Indietro
Alto Basso