Problema Silverlight/Chrome dalla versione 42

Anakin83

Digital-Forum Friend
Mi autorispondo: la scelta è di Chrome che ha abbandonato la NPAPI plug-ins

Storici plugin NPAPI come Java e Silverlight, da oggi, non funzioneranno più e Chrome 42 si asterrà dal caricarli in maniera automatica.
I plugin NPAPI sono riattivabili digitando [FONT=courier new,courier]chrome://flags/#enable-npapi[/FONT] nella barra degli indirizzi di Chrome ed abilitando la corrispondente direttiva.

Quindi con la soluzione indicata si risolve, oppure questa soluzione potrebbero impedirla in futuro?

Comunque non ha senso cosa ha fatto Chrome, perchè di default vuole impedire o rendere difficile l'uso di cose che dipendono da Silverlight come Sky Go?

Era gia' stato detto qui

La riattivazione dei plugin NPAPI comunque e' valida fino a settembre poi Google prevede di rimuovere il supporto NPAPI a Chrome

Ultima modifica di un moderatore:
ieri, dopo aver effettuato la modifica, ho provato l'accesso a premium play e non ho avuto problemi nella visualizzazione dei contenuti; da qualche minuto, con chrome, vi è un continuo caricamento e non è possibile accedere al play dopo aver digitato username e password; qualche riscontro live?

p.s. nessun problema d'accesso con firefox

Per problemi specifici con Premium Play, Infinity o Sky Go, usate le relative sezioni ufficiali e le discussioni ufficiali

ho win7, prima usavo chrome per skygo, poi Opera, adesso sto punto e a capo :doubt:

Alla fine rimarrà solo più l'accoppiata Explorer/Silverlight.

anche su Comodo Dragon non va più :doubt:

Purtroppo hai ragione, non so più cosa inventarmi a questo punto: su explorer mi da errore, con firefox non riesco a loggarmi e chrome ormai non funzia più da un pezzo. Ho dovuto disinstallare la versione aggiornata di comodo per reinstallare quella vecchia, al momento è l'unico modo per poter usufruire del servizio....:-(

Indietro
Alto Basso