Problema sintonizz. manuale Humax DTT5000

athor

Digital-Forum Senior
Ho un problema di ricezione con Humax DTT5000 del Mux con FR24, All Music, ecc.. che prima ricevevo regolarmente sul Ch.E, freq. 186.000 e ora non vedo perchè a schermo nero (credo da 3-4 mesi). Ho provato a sintonizzare manualmente la freq. 184.500 e i canali escono tutti, buon segnale e qualità, ma quando li salvo non succede niente, rimangono quelli vecchi con la vecchia frequenza. :mad: Ho provato anche a cancellare prima i vecchi canali, poi la sintonia manuale con freq. 184.500 e così li vede come nuovi, li salva ma con freq. 186.000.
Per vedere quei canali devo cambiare decoder?

Sembra che il software del tuo decoder abbia ancora la vecchia canalizzazione italiana per la banda VHF.
Prova a impostare paese Germania.

agosto1968 ha scritto:
Sembra che il software del tuo decoder abbia ancora la vecchia canalizzazione italiana per la banda VHF.
Prova a impostare paese Germania.

Purtroppo nelle impostazioni del decoder non ho trovato niente al riguardo.

@ Supernino: ci proverò appena posso (fortuna che mi sono salvato tutta la lista con la posizione dei canali)

ciao, scusate se mi intrometto, ma vi sembra normale che per vedere per bene la tv si debba fare un corso accelerato ad alto livello di tecnico televisivo?? ma un povero mortale che deve fare??? prima c'erano i vari canali con ognuno la propria frequenza, una volta sintonizzata la tv dovevi usare solo il telecomando. Adesso ogni canale ha tantissime bande, ogni settimana c'è qualche cambiamento, canali che vanno e vengono, risintonizzazioni e vari impazzimenti... si vedrà pure meglio (a parte vari blocchi e quadrettature di immagini) , ma questo digitale terrestre è veramente un inferno!!!!

Indietro
Alto Basso