Problema sintonizzazione canali con c.t.2100 plus

alety

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
già soddisfatto possessore di un c.t.2100 motorizzato stab con antenna perfettamente posizionata, ho appena acquistato un c.t. 2100 plus sperando di migliorare le prestazioni e per sfruttare la comodità della porta usb. Ma subito nella sintonizzazione dei canali ho riscontrato dei problemi che non riesco a risolvere.
Innanzitutto, mantenendo gli stessi parametri (modalità usals) nel posizionamento antenna con impianto motorizzato che avevo sul c.t.2100, gli indicatori di livello e di qualità del segnale mi segnano desolantemente rosso. Provando a fare degli spostamenti col telecomando verso est e ovest tramite il puntamento, il segnale diventa verde per poco ma poi decade. Ho provato a fare un auto-scan nei pochi istanti in cui resta verde e mi vengono agganciati solo pochi canali, che ad una verifica successiva rimangono instabili.La ricerca blind search non funziona ( gli indicatori non rilevano nessun trasponder).
Tutto ciò avviene sia con hotbird che con gli altri satelliti. Sono io che sbaglio qualcosa oppure è da presumere che il tuner sia difettoso ?

Grazie, Alex ;)

Ciao ho anch' io la tua stessa "attrezzatura" prima avevo Top 3000ci pro sempre collegato al motorizzato, ti chiedo :
Hai impostato lat. e long. nei parametri Usals?
Il cavo che immagino avrai disconnesso dal dec precedente e ricollegato al nuovo potrebbe essersi "spelato" o peggio il cavo rigido in rame non si è infilato correttamnete nel connettore...
Fai queste due verifiche poi se vuoi possiamo fare un controllo "incrociato" sulle impostazioni tra il mio ed il tuo.
Ciao facci sapere

Sono sicuro che non sia un problema di cavo dell'antenna o di suo cattivo innesto in quanto ho provato a ricollegare il c.t.2100 che già possedevo e questo sintonizza perfettamente tutti i satelliti, così come sono sicuro che siano giuste le coordinate di posizionamento dell'antenna che ho inserito con la funzione usals. A questo punto, purtroppo, penso che si tratti proprio di un difetto del decoder. :mad:
Alex

Indietro
Alto Basso