Problema sintonizzazione canali

margob

Digital-Forum New User
Sono un neofita del digitale terrestre e con scarsa dimestichezza con la tecnologia in genere. Ho acquistato e installato un decoder philips. Automaticamente ha sintonizzato una cinquantina di canali. I canali sono quelli della piattaforme Rai, Mediaste e La7+. Non vedo nessun canale al di fuori di questi: nè italiani, nè stranieri-.
Mi aspettavo di vedere tanti canali in chiaro magari inutili, invece a parte quelli già menzionati non vedo niente.
Qualcuno mi sa dire se è un problema di antenna, di opzione nel decoder o cos'altro?
Ringrazio anticpatamente

Ok dimmi almeno di dove sei? Così posso aiutarti a vedere cosa ricevi.
Ciao amico.

margob ha scritto:
Mi aspettavo di vedere tanti canali in chiaro magari inutili, invece a parte quelli già menzionati non vedo niente.
Qualcuno mi sa dire se è un problema di antenna, di opzione nel decoder o cos'altro?
Ringrazio anticpatamente

Ciao
Al momento più di quelli che hai sintonizzato, non è possibile vedere. Il digitale terrestre non offre ancora un gran numero di canali, però continua a crescere anche se lentamente

Ultima modifica:
margob ha scritto:
Sono un neofita del digitale terrestre e con scarsa dimestichezza con la tecnologia in genere. Ho acquistato e installato un decoder philips. Automaticamente ha sintonizzato una cinquantina di canali. I canali sono quelli della piattaforme Rai, Mediaste e La7+. Non vedo nessun canale al di fuori di questi: nè italiani, nè stranieri-.
Ringrazio anticpatamente
di che ti lamenti...direi che come media nazionale siamo sui venti canali...

PS: c'è uno spazio per le presentazioni...

Di canali stranieri dovresti vedere France 24 (se prendi il mux di All Music) o almeno BBC World sul mux Mediaset 1, lo stesso ke trasmette i canali Premium.
Oltre ai mux nazionali (Rai A e B, Mediaset 1 e 2, La7 A e B, DFree e All Music) dovresti ricevere anke qualke canale locale, ma quello dipende dalle emittenti della tua zona.

Grazie a tutti.
Adesso è più chiaro.
Credo che mi confondessi con il satellitare. Sono un pò ignorante.
Per chi me la chiesto abito a Lissone (provincia di Milano)

Indietro
Alto Basso