Problema sintonizzazione Premium su Sony Bravia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Quinlanio

Digital-Forum New User
Registrato
31 Ottobre 2015
Messaggi
4
Ciao,

sono nuovissimo del forum ma non esito a farvi i complimenti per la competenza e la completezza di argomenti. Purtroppo non ho trovato argomenti simili, quindi sono qui ad aprire una nuova discussione su quanto mi è accaduto oggi pomeriggio.

Posseggo da pochissimo un Sony Bravia KDL-43W80xC con CAM HD Universale TeleSystem e un abbonamento Mediaset Premium.

Fino a ieri tutto ok. L'installazione della CAM HD era andata a buon fine (l'ho fatta una settimana fa) e per qualche giorno mi sono goduto i canali HD del mio carnet.

Oggi, sabato 31 ottobre, torno a casa verso le 17 e sintonizzo su Premium Sport HD per vedere il prepartita del derby Juventus Torino ma... non ho potuto far altro che vedere la scritta "Programma non sintonizzato". Ho selezionato altri canali HD e stesso problema. Sono passato a canali, sempre Mediaset Premium, non HD e si vedevano normalmente. Sono passato a canali HD di altri gestori (per es. 501 e 505) e nulla, stessa scritta "Programma non sintonizzato". Incuriosito e insospettito della cosa, ho rifatto la sintonia digitale. Ecco cosa è successo:

* al primo tentativo di risintonizzazione, i canali Premium erano completamente SPARITI (tutti, sia quelli HD che quelli SD)
* ho quindi spento il televisore, tolto la CAM, rimesso la CAM, rifatto la sintonizzazione: canali Premium presenti: Premium Cinema HD e Premium Cinema 2 HD e nessun'altro! :eusa_wall: Una cosa mai vista. E tra l'altro perfettamente visibili.

In altre parole, AL MOMENTO in cui scrivo, dopo aver rifatto 2 volte la risintonizzazione, del bouquet Mediaset Premium vedo soltanto Premium Cinema HD e Premium Cinema 2 HD (visibili, senza scritta "Programma non sintonizzato", quindi) e nient'altro.

Mi dite cosa posso fare per risolvere? Mi sembra veramente una cosa abbastanza bizzarra.

Abito a MILANO in zona Cinque Giornate.

Vi ringrazio per le risposte in anticipo e vi auguro un buon fine settimana.
Q
 
Benvenuto

Sembra un problema di segnale, verifica il livello di segnale sui vari Mux.

Togli la Cam, fai un reset di fabbrica e risintonizza tutti i canali

Verifica di avere l'ultima versione sw sulla tv
 
Ciao, come si verifica il livello di segnale sui Mux?

Per quanto riguarda il reset di fabbrica, intendi quello del televisore Sony o della CAM TeleSystem?

Per fare il reset di fabbrica della CAM mi chiede un "master pin" che non ho trovato da nessuna parte, giuro, ho letto il manuale della CAM (o meglio, il foglietto) per filo e per segno e non c'è traccia del master pin.

Neanche a dirlo, ho provato spontaneamente con 0000, 1234, 1111 ma niente da fare.

Grazie

Sembra un problema di segnale, verifica il livello di segnale sui vari Mux.

Togli la Cam, fai un reset di fabbrica e risintonizza tutti i canali

Verifica di avere l'ultima versione sw sulla tv
 
Devi fare il reset della tv, non della Cam

Nel menù della tv puoi fare la verifica del livello del segnale sui vari Mux
 
Buongiorno, e grazie per i suggerimenti.

Ho fatto il reset della TV con la CAM rimossa. Il reset della TV ha automaticamente sintonizzato di nuovo tutti i canali e sono stati trovati tutti quelli del carnet mediaset premium. Ho inserito la CAM con la scheda e adesso si vede tutto.

Il problema è stato risolto, ma non ne ho capito il senso. Quando non capisco il razionale dietro un problema sono sempre un po' in ansia perché è chiaro che il problema di de-sintonizzazione potrebbe ripresentarsi nuovamente senza alcun preavviso, e dovrò probabilmente riavviare il televisore ancora una volta.

Il livello del segnale è al momento il seguente (anche se non ci capisco nulla, vi riporto i dati):

Se sintonizzo su Premium Energy (canale in SD)

Qualità segnale 100/100
Livello segnale 59/100

Se sintonizzo su Premium Cinema 2 HD

Qualità segnale 92/100
Livello segnale 67/100

Ancora ignoro cosa significa testare il segnale sui vari MUX, ma questo è quanto :)

Grazie mille

Devi fare il reset della tv, non della Cam

Nel menù della tv puoi fare la verifica del livello del segnale sui vari Mux
 
Come immaginavo.

Stasera i canali Mediaset non si vedono più. A dire la verità non si vede neanche Sportitalia, MTV Music, La7D, Marcopolo, per dirne alcuni presi a campione.

Non si vede Canale5, Rete4 e Italia1, ma si vedono i tre canali Rai. In buona sostanza, non si vede nulla se non la Rai.

Naturalmente non ho fatto nulla col televisore oggi, se non configurare il wi-fi e giocare un po' con le impostazioni video. Per gran parte della giornata ho visto un paio di film su Premium Cinema Action HD, ma poi verso ora di cena si è spento tutto.

Qualcuno sa spiegarmi cosa devo fare? (no, non sono intenzionato a resettare nuovamente il TV)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso