Problema sky hd e diseqc

malignus89

Digital-Forum New User
Ho un problema sul mio impianto/decoder sky hd da un paio di giorni. Premetto che ho l'impianto satellitare situato sul terrazzo di mia proprietà, composto da 2 parabole con 1 lnb ciascuna e diseqc annesso(tipo d'impianto sempre impostato 2lnb portaA eutelsat e portaB astra e ha sempre funzionato da 8 mesi a questa parte senza alcun problema, sempre intensità 80% qualità 90%). Venerdì sera cominciano i primi problemi: torno a casa e, cominciando a fare zapping , mi accorgo che nellla maggior parte dei canali il segnale salta dopo nemmeno 10 secondi dalla sintonizzazione.provo a staccare e riattaccare la spina ma nulla, allora faccio un test e mi riporta errore 60 e il test frequenze mi riporta la maggior parte no lock. a questo punto imposto il tipo d'impianto a 1 lnb e il problema si ripresenta ma in maniera più lieve (funziona solo e sempre il canale 100). Sabato mattina il problema non si presenta più e il decoder è sempre impostato su 2lnb(sia eutelsat che astra non cambiava nulla); arriva la sera e toh, stesso problema, il decoder fa i capricci e a sto punto faccio nuovamente il test decoder riportandomi sempre errore 60 e nessuna frequenza agganciata. riporto le impostazioni nuovamente su 1 lnb e magicamente l'errore 60 sparisce, le frequenze hanno tutte voto tra il 7 e l'8, ma continuo ad aver problemi di aggancio del segnale. Arrivata domenica mattina, pronto per chiamare il servizio clienti, accendo il decoder lasciato impostato su 1 lnb dalla sera prima e noto con stupore che vedo tutti i canali senza i problemi registrati le sere precendenti! faccio anche i test ricevitore e frequenze e mi danno tutto ok!

Quale può essere il problema? ho visto in giro su internet che potrebbe essere il diseqc guasto oppure al limite il decoder guasto.
Ora cosa dovrei fare? Perchè avevo da tempo voglia di prendere il mysky hd e so che c'è da adeguare l'impianto (costo totale 100€?) con l'installazione dell'LNB SCR e probabile perdita del diseqc che magari è rotto e comunque incompatibile con l'SCR. Solo che non so se chiamare il tecnico sky di fiducia,visto che mi aveva già trasportato una canalina esterna, oppure chiamare il servizio clienti e spiegare il problema. Sono propenso ad acquistare il mysky hd e quindi non vorrei pagare magari la chiamata del tecnico e ulteriori 100 euro per il mysky hd, visto che nel costo è previsto l'adeguamento dell'impianto. Chi chiamo?

Potrebbe essere il diseqc difettoso ,se hai modo prova a cambiarlo ,con un Diseqc sempre 1.0

si ho capito che potrebbe essere il diseqc ma conviene chiamare il servizio clienti quindi?

Se le parabole sono tue e hai un po' di pratica ,proverei a fare alcune prove e risparmi decisamente ;)

Indietro
Alto Basso