Problema sky hd

Luca-irr88

Digital-Forum New User
ciao a tutti, sono nuovo nel forum, volevo chiedervi delle risposte riguardo un problema che ho con il mio sky hd preso il 22 settembre, è un decoder pace.
il problema è che quando per vedere sky usa la presa hdmi per un pò vedo bene tutti i canali mentre dopo una mezzoretta salta tutto e vede delle strisce verdi e sento solo l'audio, non solo sui canali hd ma anche sugli sd mentre se dopo vado sulla presa scart vedo tutto, qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo e cosa devo fare? il mio televisore è uno sharp aquos hdready e ho visto sul sito della sharp che è compatibile al 100% con sky hd.
grazie anticipatamente per le risposte

Benvenuto.

Esattamente che modello hai come sky box HD?

Prova nel menù del decoder a fare l'aggiornamento manuale ,in evidenza ci sono alcune discussioni sui nuovo agg sw del pace 820 e 830

Inoltre nel menù del decoder metti come uscita 1080i

è un "comune" e fastidioso problema di autenticazione HDCP.
la soluzione assolutamente TEMPORANEA...è scollegare il decoder dalla presa di corrente e dalla tv. poi ricolleghi.

per un po' risolvi, ma non è definitivo.

il modello del decoder è ds830ns, l'aggiornamento manuale l'ho fatto solo che mi da sempre questo problema, per quanto riguarda l'autenticazione sul sito della sharp c'è scritto che il televisore ha il protocollo per hdcp...voi che mi consliate, potrei provare a farmi cambiare il decoder o non servirebbe a nulla?
grazie

Hai messo nel menù del decoder 1080i?

Esattamente che modello è la tv?

Verifica se sul sito ci sono nuovi agg sw per la Tv

allora l'impostazione sul decoder già l'ho messa a 1080i mentre il televisore è uno sharp aquos lcd hdready lc-32ad5ebk, ho controllato anche se c'erano aggiornamenti ma non li ho trovati

Ultima modifica:
scusate ancora, ho provato anche a staccare la presa e poi ricollegarla ma niente all'inizio si vede e dopo una trentina di minuti scompare il segnale video, secondo voi risolverei qualcosa cambiando decoder?

Luca-irr88 ha scritto:
scusate ancora, ho provato anche a staccare la presa e poi ricollegarla ma niente all'inizio si vede e dopo una trentina di minuti scompare il segnale video, secondo voi risolverei qualcosa cambiando decoder?

allora nn so che dire. anche a me succede a volte sul samsung ma scollegando corrente e hdmi...poi quando ricollego almeno per una settimana e anche + no ho problemi:eusa_wall:

io, per adesso e per fortuna, l'unica problema che ho riscontrato è che raramente il video va via per circa 2 secondi, l'audio continua, e poi torna di nuovo il video... comunque essendo una cosa rara non ci faccio molto caso.
(mysky hd e panasonic).

grazie per le risposte, io in casa ho un altro televisore sempre hd ready della samsung domani provo a vedere se funziona l'hd su quello e così vedo se è colpa del decoder o della tv vi farò sapere grazie ancora

niente aggiornamenti come ogni cosa che compro io...

la aggiornano...poi la compro io...e smettono di aggiornarla

cmq è assurdo che non si sappia gestire il protocollo di protezione utilizzato...poi per forza uno si ingegna con metodi alternativi(mi riferisco a tante altre cose...tipo che ne so...una licenza di windows NON scaduta ma che non viene riconosciuta ecc ecc)

Ultima modifica:
allora, oggi ho provato a collegare il decoder ad un altro televisore hd ready, e su quello dopo tre ore che ho lasciato il decoder acceso non ho avuto problemi mentre appena ho riccoleggato l'altro televisore di nuovo non vedevo in hd, quindi presumo che il problema sia del televisore, cosa dovrei fare? dovrei chiamare l'assistenza e chiedere a loro?

ti diranno che...devi cambiare televisore.

per me è il decoder di sky che fa funzionare l'hdcp come gli pare e qualche tv è meno pignolo degli altri.

Sono molto tentato di passare all'HD (che è già compreso nell'abbonamento), ma proprio discussioni come questa mi fanno passare la voglia.

Sono anni che finalmente Sky mi funziona come un orologio, senza casini di cambio decoder, telefonate, altre telefonate e rotture.

Poi magari mi ritrovo a incavolarmi e darmi del cretino per avere cambiato...

Sono tentato ma mi trattengo, via.

Indietro
Alto Basso