problema sky in francia

tutina74

Digital-Forum New User
Registrato
8 Agosto 2007
Messaggi
8
Ciao a tutti

devo stare per un po' di tempo in francia e siccome l'appartamento in cui abito ha una parabola condominiale ho deciso di portarmi il mio decoder sky con smart card relativa. ho provato ad usare il decoder in questo impianto ma mi dice "nessun segnale dalla parabola", "lock non agganciato", "errore 35" alla diagnostica. :crybaby2:
se uso un altro decoder free air nello stesso impianto riesco a vedere i canali sky su hotbird (criptati naturalmente), vedo perfettamente i canali in chiaro tipo sky news o quello delle previsioni del tempo o quelli "inside". quindi non puo' essere la parabola non puntata, giusto?
d'altra parte non puo' essere neanche il decoder difettoso perche' ne ho provati due diversi perfettamente funzionanti in italia e danno lo stesso problema. suggerimenti ??? :eusa_wall:

Grazie! :D
 
Forse l'impianto è un IF-IF, hai provato ad effettuare la ricerca automatica IF-IF?
Mi pare che si possa fare da Menù - Configurazione del ricevitore - Impianto.
 
si ho provato, senza troppa convinzione, un po' tutte le configurazioni impianto, te mi sembra che abbia provato anche if-if (by the way : che significa ??).
si piantava nella "ricerca" ... :eusa_think:
grazie per l'aiuto!
 
Un impianto IF-IF è usato spesso in condomini e serve per far passare solo le frequenze che interessano. Si usano dei moduli e per ogni frequenza da aggiungere serve un modulo. Io riproverei con la IF-If.
 
Ciao e grazie per gli aiuti :D

irei sera mi ho provato la configurazione if-if: e poi ho fatto "ricerca automatica dele frequenze". Si pianta la a cercare le frequenze per un sacco di tempo... mi da l'idea che non funzioni cosi' (oppure devo aspettare molto???).
Nel frattempo, grazie al decoder free che funziona, ho raccolto un po' di info ulteriori riguardo all'impianto. Sembra ci siano due antenne, poiche' il decoder free mi dice ANT1 per Hotbird e ANT2 per Astra.
In effetti se alzo il naso in su vedo 2 parabole sul tetto!
Se chiedo le specifiche per i canali che prendo con hotbird/astra vedo
la seguete configurazione:

Hotbird : ANT1, PortB
Astra : ANT2, PortA

sembra ci siano due porte, ma da profana non so bene quello che significhi. puo' essere che il ricevitore sky non sappia gestire questa situazione ? che si puo' fare ? aiuto (da qui non posso chiedere assistenza a sky!!!) :5eek: !!.
grazie !
 
Potrebbe essere ed è molto probabile che lo skybox non digerisce il diseq che unisce le due parabole e per questo ti dà problemi. Se è così la vedo molto dura. Opteri come soluzione per un CI è una dragon opportunamente programmata.
 
ciao claudio77
grazie! pero' potresti spiegare meglio?
io non so cosa sia un "diseq" o il "CI dragon". :icon_redface:
mi dai qualce dritta ulteriore ?
grazie!
 
tutina74 ha scritto:
ciao claudio77
grazie! pero' potresti spiegare meglio?
io non so cosa sia un "diseq" o il "CI dragon". :icon_redface:
mi dai qualce dritta ulteriore ?
grazie!
il Ci Dragon è una cam che ti permette di emulare i canali sky tramite regolare abbonamento, il diseq invece è la modalità con cui riceve il segnale...
 
tutina74 ha scritto:
Hotbird : ANT1, PortB
Astra : ANT2, PortA
Ecco il problema: lo SkyBox vuole per forza che il 1° satellite a passare dallo switch sia Hot Bird, e non Astra; perciò, così, non vede proprio l'impianto.
 
ma quindi se metto Hotbird su PortA e Astra su PortB quello va ? :5thanks:
 
OK grazie!
ultima domanda su una cosa che mi hanno suggerito in alternativa: se, matenendo questa configurazione, metto lo skybox in cascata con il decoder free che ho ... c'é qualche possibilita' che funzioni ? :eusa_think:
 
Non puoi usarli contemporaneamente , al limite puoi usarli però su tutti e due deve essere sintonizzato un canale che ha la stessa banda e polarizzazione dell'altro.

Lo sky box alimenta LNB anche in stand-by
 
Prova ad andare in Menù - Configurazione del ricevitore - Impianto - Tipo d'Impianto, prova ad impostare l'impianto su 2 LNB e vedi se ti fa impostare Astra come primario e Hotbird come secondario.
 
Risolto!

Ciao a tutti

ho risolto :D anche se parzialmente. Posto la soluzione sul forum nel caso qualcun'altro avesse lo stesso problema.
Ho messo lo skybox a valle di un ricevitore free on air che posseggo.
A questo punto, anche se ho la configurazione Hotbird->portaB e Astra->portaA
riesco a vedere, con segnale sufficiente, tutti i canali con polarizzazione verticale. quelli con polarizzazione orizzontale no, non mi chiedete perchè. questo a me basta perche' riesco a vedere tutti i canali sky calcio :icon_cool: tranne 1 (calcio 3)... ma OK, puo' bastare per me.
Non c'è modo tramite la configurazione di skybox di spostare HB sulla portaB, è predefinito su A e non configurabile. L'unico modo sarebbe scambiare i cavi nello switch (ma io non lo posso fare per motivi condominiali). :hello:
 
Prova a mettere sul decoder free un canale con polarizzazione orizzontale e vedrai che anche sullo skybox ti si vedrà. Questo perchè in ogni decoder sat l'uscita passante è condizionata dal tuner del decoder stesso. (non è proprio così ma rende l'idea)
 
Se li ricevi è perche in realta' passa qualche segnale di Sky sulla tua "porta A", in quanto alla riaccensione o riconnessione della presa di corrente lo Skybox non fa passare niente dalla B se non riceve prima il segnale di Sky da da Horbird dalla "porta A" (ricerca informazioni in corso.. ) ;)
 
Claudio77 ha scritto:
Prova a mettere sul decoder free un canale con polarizzazione orizzontale e vedrai che anche sullo skybox ti si vedrà. Questo perchè in ogni decoder sat l'uscita passante è condizionata dal tuner del decoder stesso. (non è proprio così ma rende l'idea)


OK, ci provo! grazie !
 
Indietro
Alto Basso