Problema Sky Q non trovato su decoder Sky Q mini

forzagranata

Digital-Forum Gold Master
Non so se capita anche ad altri ma spesso sul decoder Sky Q mini mi esce l'avviso Sky Q non trovato e sono costretto a riavviare, stamattina sono stato contattato da uno di Sky il quale mi ha detto che dipende dalla connessione e che solo se mi esce di nuovo quest'avviso devo richiamarli e mi fanno fare una sintonizzazione delle impostazioni da un menù segreto sul mini per risolvere il problema, secondo voi é vero o mi ha detto una ****ata?

Collegato in wifi o con il cavo?
Sul principale hai attivo lo spegnimento automatico?

Il mini è collegato al Wi-Fi del principale o al router di casa? Come sono distanziati i due decoder?

Probabilmente dal menu segreto ti farebbe disattivare la frequenza 5ghz immagino.
Strano però che non ti abbiano installato il booster se c’era questo problema di connessione già dall’inizio

Il mini è collegato al Wi-Fi del principale o al router di casa? Come sono distanziati i due decoder?

Probabilmente dal menu segreto ti farebbe disattivare la frequenza 5ghz immagino.
Strano però che non ti abbiano installato il booster se c’era questo problema di connessione già dall’inizio
Sì, ce l'ho il booster, il mini é collegato al router di casa

Può essere la distanza o il booster il problema, io li ho vicini i due decoder e il problema non si pone se non un paio di volte l'anno.

Quando risuccede prova a lasciare il Mini così e ad accendere il Platinum come se volessi guardare la tv su quello, poi quando arriva la visione sul Mini lo rimetti in standby il Platinum. Quando capita spesso risolvo rapidamente così.

Può essere la distanza o il booster il problema, io li ho vicini i due decoder e il problema non si pone se non un paio di volte l'anno.

Quando risuccede prova a lasciare il Mini così e ad accendere il Platinum come se volessi guardare la tv su quello, poi quando arriva la visione sul Mini lo rimetti in standby il Platinum. Quando capita spesso risolvo rapidamente così.
Ma io non ce li ho lontani (uno nel soggiorno e l'altro in un'altra stanza assolutamente non distante), riguardo al tuo suggerimento e se ho il Platinum già acceso?

Se è già acceso dovrebbe essere ancora meglio. Nel mio caso sono in stanze confinanti con un muro e distanti tra loro circa 5 metri, il booster non serve e non me l'hanno proprio proposto.
P.S: il router è in un'altra stanza leggermente più distante.

Se è già acceso dovrebbe essere ancora meglio. Nel mio caso sono in stanze confinanti con un muro e distanti tra loro circa 5 metri, il booster non serve e non me l'hanno proprio proposto.
P.S: il router è in un'altra stanza leggermente più distante.
Cioè se il Platinum é già acceso non dovrebbe proprio esserci l'avviso sul mini? Comunque quando venne a farmi l'installazione il tecnico era indeciso se mettermi o meno il booster vista la distanza non eccessiva ma poi concordammo nel farlo mettere comunque

Se il problema è simile al mio, se il Platinum è già acceso ad esempio su un canale, quando accendi il Mini dovrebbe accendersi normalmente senza quell'errore.

Mi è ricapitato ieri ma anche se ho acceso il Platinum non ho risolto niente e sono stato costretto a riavviare il Mini per riavere la visione come capitato altre volte purtroppo

Indietro
Alto Basso