Problema skymaster dchd 9000 e card tivúsat

Zirowe

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, la settimana scorsa finalmente sono riuscito a comprare una tessera tivúsat.

Tramite telefono l'ho attivata, peró poi ho riscontrato un piccolo problema.

Io vivo in Ungheria, la parabola é posizionata sul satellite hotbird, fino ad adesso ho ricevuto tutti i canali rai e mediaset per bene.

Il mio ricevitore é uno skymaster dchd 9000.
Fino a questo momento pensavo che avesse una fessura per le tessere e uno slot CI, ma quando ho voluto inserire la tessera nella fessura, mi sono reso conto che é solo una fessura fasulla (vallo a capire che ci fa li).

A casa ho un lettore cam che uso inserito nella tv per il digitale terrestre locale, si chiama wayteq conax cam ca-module.
Peró inserendo la tessera nel lettore cam inserito nel ricevitore mi dá errore di scheda.

Penso che la cam non sia compatibile con la tessera tivúsat.

Non mi andrebbe di cambiare tutto il ricevitore, perché ha solo 2-3anni, dotato di uscita hdmi e predisposto per la ricezione dei canali hd.

Peró vorrei anche essere finalmente capace di usare la tessera tivúsat (che ora dovró riattivare tramite internet, perché l'attivazione telefonica é valida solo per 24 ore se la tessera non viene attivata).

Per mettere le cose a posto, se mi compro una smarcam CI+ come questa, saró in grado di usarla con il mio ricevitore e funzionerá finalmente le tessera tivúsat?

Oppure dovrei comprare questo ricevitore, strong SRT 7300 CI+?
Peró, come vedo, anche questo necessita di un lettore cam a parte.

Insomma, come spendere il meno possibile, per poter usare tivúsat, e possibilmente anche Rai hd.

Grazie. :)

Mod:

Leggendo un po il forum, hogy trovato un ricevitore, che si trova anche da noi a basso prezzo: edision argus piccolo.

Se mi compro questo, non mi servirá nient'altro per vedere tivúsat e rai hd (e magari i futuri canali mediaset in hd)?

Ultima modifica:
Zirowe ha scritto:
Ciao a tutti, la settimana scorsa finalmente sono riuscito a comprare una tessera tivúsat. Tramite telefono l'ho attivata, peró poi ho riscontrato un piccolo problema...

Benvenuto su Digital Forum, qui trovi la pagina dei saluti http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708 ci passano tutti quando accedono la prima volta al Forum.

Non conosco il ricevitore che hai, poi se affermi che ha un CR finto ed è privo di CI il discorso è chiuso. Hai due alternative per contenere le spese, cercare sul mercato dell'usato un box certificato in HD di TivuSat, oppure affidarti all'Edision Argus piccolo, che hai scelto, che fra' l'altro è anche molto economico e va bene, ma purtroppo ha un solo CR. A questo punto, vista la poca differenza di prezzo, ti conviene puntare sul nuovo Edision Mini Hspeed che ha un solo CR ed uno slot CI, o meglio ancora trovare nel mercato dell'usato un Edision Argus MiniIP vecchio modello 2CR + 2CI (purtroppo nuovo non lo fanno piu') fra' l'altro compatibile con la Cam di Tivusat. Avere uno slot CI nel ricevitore è sempre utile. Qui trovi il 3aD della Edision e puoi avere un idea degli Argus. http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=153

Z.K.;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso