Problema skytg24

aax72

Digital-Forum Senior
Buonasera, è da ieri che no. Ricevo più skytg24 e sky cinema cult. Da schermata blu che dice di fare il test del canale. Come risolvo? Grazie.

Prova a spegnere elettricamente il ricevitore usando il pulsante di spegnimento (non semplicemente da telecomando). Attendi un minuto e riattacchi la corrente. Può darsi che il problema che hai sia legato a questo ... magari c'è stato uno sbalzo di tensione. Se no fai il test delle frequenze nel menù e così ci racconti cosa ti da ...

È il nuovo mt sky ha senza tasto. Ho staccato la corrente me niente. Ho fatto il test del canale e mi ha dato tutti valori bassi

Come dice "Saversson" fai il test delle frequenze perché il decoder analizza tutte le frequenze Sky, cioè appartenenti a diversa polarizzazione e banda e per i due tuner. Intanto potresti raccontare il tuo tipo di impianto d'antenna parabolica, se è ad esempio condominiale o privato, monoutenza, più utenze ... ad esempio se fosse condiviso tra più utenze si potrebbe vedere come ricevono gli altri sugli stessi canali. Tutte queste cose servono per capire di più il problema che hai altrimenti si possono fare solo delle supposizioni come ad esempio: lnb difettoso o guasto, centratura della parabola, interferenza esterna, ricevitore guasto ??? Se no ti conviene far vedere il tuo impianto direttamente da un tecnico antennista che è poi la cosa migliore in certi casi. Il forum può dare un aiuto per capire se un problema può essere risolto da soli oppure chiamare Sky o ancora chiamare un antennista o rivolgersi all'amministratore (se l'impianto è centralizzato). Quindi più particolari dai meglio è. Per capire faccio un esempio ... di ricevitori MySky ne esistono diversi tipi facilmente distinguibili ... BSkyB DRX890i oppure DRX892i, Samsung due modelli, Pace ... per carità non dico che è importante il modello per capire il problema ma ripeto più particolari racconti del tuo impianto meglio è .

Non ci sono stato per due giorni, ora funziona tutto. Grazie comunque.

Mi ri fa il problema. Ogni tanto riesco a vedere skytg24hd e skycinema cult hd ma sono pochissime le volte che lo vedo, da sempre segnale assente. Forse si trova su un'altra frequenza? Grazie.

Che ricevitore hai ? Che tipo di lnb (occhio della parabola) hai ? SCR Unicable ? Come è fatto il tuo impianto satellitare ? Singolo o condominale ?

Ho il nuovo mysky, quello con il wifi e dtt incorporato, 500gb di harddisk, l'impiano è condominiale e sono attaccatto tramite scr con un solo cavo che esce dal muro di casa attaccato al decoder. Tutti gli altri canali hd si vedono bene.

Ma allora prima di ogni altra indagine io farei una re-inizializzazione del decoder tenendo ben presenti le impostazioni del tipo di impianto in modo da poterle reimpostare dopo che lo hai fatto. Le impostazioni del tipo di impianto le hai nel Menu sotto "Opzioni" nella voce relativa a "Impianto", per riportare ai valori inziali il ricevitore fai inizialmente un "Ripristino Configurazione". Vedi poi se il difetto si presenta ancora, non penso ad un difetto dell'impianto condominiale, il che può essere comunque, magari è dovuto ad un multiswitch difettoso a momenti, ma penserei piuttosto ad un problema che si è verificato sul ricevitore stesso. Poi esistono degli altri tipi di reset che si possono fare, comunque un primo controllo se si dovesse riverificare il problema è quello di spegnere fisicamente (non da telecomando) per vedere se tale problema sparisce. Poi se il problema continua a verificarsi proverei anche ad effettuare diversi cambi canale tempestivi fra quelli incriminati e quelli visibili, tieni presente che un cambio canale molto veloce potrebbe temporaneamente mandare in palla l'impianto condominiale con il multiswitch. Potresti dire all'amministratore anche che hai un problema sull'impianto condominiale e fare intervenire il tecnico resposabile, cosa che può benissimo essere.

Ultima modifica:
Ma allora prima di ogni altra indagine io farei una re-inizializzazione del decoder tenendo ben presenti le impostazioni del tipo di impianto in modo da poterle reimpostare dopo che lo hai fatto. Le impostazioni del tipo di impianto le hai nel Menu sotto "Opzioni" nella voce relativa a "Impianto", per riportare ai valori inziali il ricevitore fai inizialmente un "Ripristino Configurazione". Vedi poi se il difetto si presenta ancora, non penso ad un difetto dell'impianto condominiale, il che può essere comunque, magari è dovuto ad un multiswitch difettoso a momenti, ma penserei piuttosto ad un problema che si è verificato sul ricevitore stesso. Poi esistono degli altri tipi di reset che si possono fare, comunque un primo controllo se si dovesse riverificare il problema è quello di spegnere fisicamente (non da telecomando) per vedere se tale problema sparisce. Poi se il problema continua a verificarsi proverei anche ad effettuare diversi cambi canale tempestivi fra quelli incriminati e quelli visibili, tieni presente che un cambio canale molto veloce potrebbe temporaneamente mandare in palla l'impianto condominiale con il multiswitch. Potresti dire all'amministratore anche che hai un problema sull'impianto condominiale e fare intervenire il tecnico resposabile, cosa che può benissimo essere.

Provero' a staccare fisicamente il decoder dalla corrente e riattaccarlo. Grazie per le info.

Indietro
Alto Basso