Problema smart card TV svizzera

Luca1966

Digital-Forum New User
Premesso che ho già cercato la risposta in altre discussioni ma non ho trovato niente che potesse fare al caso mio, avrei questa domanda:
ho una smart card della TV svizzera, tuttavia da un paio di mesi non funziona più. Ricordo che in passato, in caso di inutilizzo prolungato, la carta veniva "congelata" e riattivata ("inizializzazione") automaticamente al momento della sintonizzazione su un canale svizzero (ci volevano 2-3 minuti di attesa). Adesso non funziona nemmeno così.
Pensate sia un problema della carta o del mio decoder (Simba 202)?
Grazie per l'aiuto
Luca

hanno cambiato le smart card già da un pò.
sono passati dal viaccess 2.3 al più sicuro 2.6

Sì, ma avevo letto (se non ricordo male proprio sul loro sito) che solo le nuove sarebbero state emesse con la versione aggiornata proprio per mantenere attive le vecchie e non doverle sostituire... o qualcosa del genere, in sostanza non volevano creare problemi agli utenti

dj GCE ha scritto:
Non era Viacess 1?

Viaccess 1 è la versione 2.3, Viaccess 2 le 2.4, 2.5 e 2.6, mentre Viaccess 3 è la 3.0.

Comunque la codifica 2.3 è ancora attiva, per cui dovrebbe funzionare anche con le carte vecchie, a meno che non sia stata disattivata da SRG perchè magari la carta di Luca1966 risulta sostituita con la nuova.

Zwobot ha scritto:
........per cui dovrebbe funzionare anche con le carte vecchie, a meno che non sia stata disattivata da SRG perchè magari la carta di Luca1966 risulta sostituita con la nuova.

se non vede più è proprio così

dj GCE ha scritto:
No, la Viacess 2.3 è ancora attiva, ma le smart card vengono disattivate in maniera progressiva...

Appunto, man mano che distribuiscono quelle nuove in sostituzione delle vecchie. Probabilmente chi gli ha fornito la prima, non gi ha mandato quella nuova.

Indietro
Alto Basso