Problema smart card

La Brujita

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
239
Salve.
Dispongo di due decoder con un'unico abbonamento, quindi la smart card la levo e la rimetto spesso a seconda di dove voglio vedere la tv.
Ultimamente però quando inserisco la SC passa molto tempo affinchè possa vedere, esce scritto verificare correttamente etc etc..
C'è il rischio che la scheda possa smagnetizzarsi a furia di inserirla e levarla?
Se chiamo sky mi risolvono il problema?
Grazie
 
Di che decoder si tratta ? Parli di decoder ufficiali ? Smagnetizzarsi è improprio come termine perché la card non è magnetica, ma ha un chip elettronico con dei contatti. Il togli e metti continuo può determinare l'accumulo di sporcizia e di grasso sui contatti, ma per pulirla è sufficiente passare qualche volta una gomma da cancellare sui contatti del chip. Più grave può essere il caso in cui su certi ricevitori non ufficiali la scheda si può "bruciare" ma in questo caso avresti un messaggio di errore rimettendo la card sul ricevitore ufficiale. Tra l'altro ci sono, qui nel forum, delle discussioni a riguardo sul fatto che solamente si possano vedere i programmi HD e non HD anche su altri ricevitori oltre che sul ricevitore ufficiale abbinato alla smart card.
 
Entrambi i decoder sono dei skybox hd pace.
Comunque adesso provo a pulirli come hai detto e vedo se risolvo il problema.
Grazie
 
Spesso più che la smart sono i decoder a difettare. Si piegano o si ossidano i contatti nel lettore.
 
Indietro
Alto Basso