Problema smartcard Samsung 990V

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Vorrei parlarvi del problema di lettura dalla smart card che si presenta sul Samsung 990V attuale (rigenerato) e quello precedente (nuovo e poi bruciato).
Il problema si presentava sia con la vecchia card (tipo 2) che con quella nuova che mi hanno mandato (tipo 3, comunque è l'ultimo tipo).

L'unica mia colpa è che sposto quasi giornalmente la card da myskyhd in cucina ai decoder in salotto, precisamente uno SkyHD Pace acquistato e un Clarcke Tech. Sui decoder del salotto non ho problemi, tanto che avevo pensato di chiamare Capitan Ventosa per indagare su quale interferenza affliggesse la mia cucina. :D
Comunque solitamente tutte le sere che la reinserisco nel myskyhd, se la inserisco a fondo che si sente quasi uno scatto, o già da subito non viene letta, oppure va per 10 minuti e poi compare l'avviso di smart card non inserita o reinserire la smart card o qualcosa di simile. Allora di solito risolvo tirandola appena indietro o cercando di spostarla un po a destra o a sinistra. Ogni tanto può capitare che sono fortunato e riesco a trovare il punto che funziona, ma non è detto che se la lascio lì la sera che funziona, il mattino dopo funzioni ancora. Che ne so, basta che cambi la temperatura dell'ambiente o del decoder che è sufficiente a far leggere o meno la scheda.

La cosa che mi fa arrabbiare di più sono le registrazioni perse perchè per poter registrare e vedere correttamente, è necessario che la scheda sia correttamente letta sia in fase di registrazione che in fase di visione. :sad:

Indietro
Alto Basso