Problema software HP dopo installazione KB3132372 (Flash)

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Mi è successo un problema che pare comune in rete che riguarda da pochi giorni gli utilizzatori di software HP, nel mio caso Centro soluzioni HP per gestire la stampante multifunzione, senza quel software non posso ad esempio vedere il livello delle cartucce e utilizzare lo scanner.

Il problema potrebbe riguardare solo o in particolar modo Windows 10, da quando Windows Update ha installato l'aggiornamento KB3132372 che riguarda Flash Player, il software HP che da cosa ho capito utilizza anche Flash Player, ha smesso di funzionare o meglio appena lo si avvia, dopo una frazione di secondo lampeggia la finestra, va in crash e ritorna al desktop. A dimostrazione di ciò, basta disinstallare l'aggiornamento KB3132372, in quel modo il software torna a funzionare.

Non ho capito dalla rete, visto che si tratta solo di qualche accenno di spiegazione in inglese, se esiste qualche soluzione corretta per risolvere il problema. Ovviamente funziona disinstallando l'aggiornamento ma forse non è la soluzione ottimale lasciare una vecchia versione di Flash, a rischio di sicurezza e vulnerabilità. Poi probabilmente Windows Update lo installa nuovamente il giorno dopo.

Attendo vostri suggerimenti, conviene disinstallare il KB3132372? Se si sceglie questa via, c'è un modo che Windows Update non lo installi nuovamente il giorno dopo? Si potrebbe tralasciare questo aggiornamento fino all'aggiornamento di Flash del mese successivo, sperando che nell'aggiornamento futuro risolvano il problema?

sperando che nell'aggiornamento futuro risolvano il problema?
Ne sono gia' a conoscenza... quindi dovrebbero risolvere :icon_rolleyes:

https://support.microsoft.com/it-it/kb/3132372

Problemi noti di questo aggiornamento della protezione

Siamo consapevoli di arresti anomali dell'applicazione limitata che si verificano dopo aver installato questo aggiornamento della protezione in Windows 10.

Microsoft si sta occupando del problema con Adobe e pubblicherà ulteriori informazioni in questo articolo, non appena disponibili.

E' stata rilasciata una nuova versione delle Flash per I.E

January 1, 2016

In today's release, we've updated Flash Player ActiveX for Windows XP, Windows Vista and Windows 7. This release addresses a problem with Flash Player improperly loading in applicaitons that have it embedded. We are working with Microsoft to provide this update to Windows 8 and Windows 10 users as soon as possible.

Fixed Issues Versione 20.0.0.270

January 1, 2015

Flash Player

[ActiveX] Black or white screen shown when loading an embedded Flash Player in non-browser application

Bene, aspetto fiducioso. Nel frattempo pare che Windows Update abbia di nuovo installato il KB3132372 che avevo disinstallato qualche ora fa, e quindi si ripresenta il problema.

Bene, aspetto fiducioso. Nel frattempo pare che Windows Update abbia di nuovo installato il KB3132372 che avevo disinstallato qualche ora fa, e quindi si ripresenta il problema.

Quello è il problema che non si possono disattivare gli aggiornamenti, comunque a breve arriva il fix anche per win 8 e 10

Grazie Ercolino e bobbys per le risposte e per l'interessamento.

Ce l'ho anche io.
Non ho capito se la fix è già stata distribuita oppure no

Non se c'entri qualcosa ma non mi apre più la calcolatrice

La calcolatrice di Microsoft? Windows 10 o 8?
A me funziona e comunque non dipende da Flash e da questo problema, prova a riavviare il PC.

Ma il problema con il sw HP è stato fissato, io ne avrei bisogno, qualche workaround?

Non ancora, probabilmente Adobe ha già risolto ma Microsoft dorme.

Per usare temporaneamente i software che richiedono Adobe come i nostri sw HP, basta disinstallare da Windows Update l'aggiornamento KB3132372. Dopo un'ora Microsoft lo installa nuovamente e i sw HP tornano a non funzionare, allora disinstalliamo nuovamente il KB3132372. Questo dovrà farsi fino a quando Microsoft non manderà l'aggiornamento riparatore con la nuova versione di Adobe.

Mi chiedevo anche una cosa, se Microsoft un giorno decidesse di bandire definitivamente Adobe Flash e lo togliesse definitivamente dal sistema (perchè non più utilizzato sui browser), come faranno a funzionare i software che usano Adobe?

Chissa' se tra oggi e domani trovate qualcosa nella calza..... :D ;)
Hai indovinato! :D
Rilasciato:

Aggiornamento di Flash Player per Internet Explorer per Windows 10 Version 1511 per i sistemi x64 (KB3133431)

Aggiornate da Windows Update e i vari software tornano a funzionare.
Problema completamente risolto. :)

Installato anche a me che non ho la 1511:

Aggiornamento di Flash Player per Internet Explorer per Windows 10 per i sistemi x64 (KB3133431)

Ora il sw HP ha ricominciato a funzionare

Hai indovinato! :D
...
Problema completamente risolto. :)

Installato anche a me ...
Ora il sw HP ha ricominciato a funzionare
Bene ;)

https://support.microsoft.com/it-it/kb/3132372
Problemi noti di questo aggiornamento della protezione

Siamo consapevoli di arresti anomali dell'applicazione limitata che si verificano dopo aver installato questo aggiornamento della protezione in Windows 10.

Per risolvere questo problema, installare l'aggiornamento 3133431.

https://support.microsoft.com/en-us/kb/3133431
This update resolves a problem in which Adobe Flash Player does not load correctly in applications that are running in Internet Explorer or Microsoft Edge and that have Flash Player embedded. This problem occurs after security update 3132372 for Adobe Flash is installed on Windows 10.

la befana porta sempre cose buone... :laughing7: ;)

Una cosa non mi è chiara: ma il problema con il kb3132372 capita(va) anche con chi ha windows 8.1 e, ovviamente, software hp?
Perché io non l'ho installato perché ho, appunto, pc HP (oltre che win 8.1).
Però l'aggiornamento nuovo di Flash a me non è comparso...

Indietro
Alto Basso